Gli Ark in fase d’ispirazione…

Di - 23 Ottobre 2002 - 9:19
Gli Ark in fase d’ispirazione…

Gli Ark (Jorn Lande, Tore Østby, John Macaluso, e Randy Coven) sono entrati negli studi Area 51 di Celle, Germania, per iniziare a registrare il nuovo album, insieme al produttore Tommy Newton (Helloween, Victory).

“Ci siamo riuniti nel sud della Francia sei settimane fa, dopo aver completato una intensa writing session a New York quest’estate” – si legge dal sito ufficiale della band – “un po’ turbolento, perché a causa di problemi relativi alla rumorosità, abbiamo dovuto abbandonare la nostra sala prove per cercare un luogo dove lavorare. Questo incidente tuttavia è stato di grande ispirazione: abbiamo freneticamente cercato e scoperto il meraviglioso Chateau D’Oubouis che ci ha accolti splendidamente. Il castello non può essere descritto a parole, ma la sua influenza potrà essere colta nella musica!
Come un buon amico straniero che ti invita a rimanere, arriva il tempo in cui rivuole il suo divano. Sorprendentemente, quando è arrivato il momento di andare via, c’era un’atmosfera particolare: come un pasto perfetto, D’Oubouis era stato assimilato.
Noi diciamo sempre che si ha bisogno di una vacanza dalla vacanza: 4 settimane d’ispirazione non erano abbastanza, così per avere una visione più completa del lavoro, ci siamo recati in un posto più grande, a sud, per guardare il mondo dalle cime dei Pirenei. Dopo aver visto il mondo e la nostra musica da lassu’, siamo scesi sotto la crosta terrestre, in un mondo in continuo cambiamento, tra liquidi, roccia, minerali, stalattiti, stalagmiti: le grotte di Montmarti.
E’ davvero solo l’inizio!”