Gli spadoni stanno ammazzando il power!

Di Keledan - 29 Ottobre 2002 - 14:22
Gli spadoni stanno ammazzando il power!

Nota: normalmente non pubblico articoli di questo genere inviati dagli utenti, ma questo ha alcuni spunti interessanti. (Keledan)
Apprezzo l’ epic metal, quello ben suonato s’ intende. Ho tutti i dischi dei Rhapsody, mi piacciono i Domine, Nostrademus, Thy majestie… Tutti quei gruppi insomma che nelle copertine hanno spadoni e cavalieri e che nei testi parlano di principesse da salvare, onore, dragoni da uccidere. A mio parere è un genere coinvolgente, che ti entra subito in testa e non ti esce. Ascoltare questi dischi ti dà la carica, anche se personalmente alla lunga non rendono come al primo ascolto. Comunque l’ epic è un genere piacevole e che spero continui a generare dischi di buon livello.

Ogni giorno su questo sito quando ne ho il tempo noto con grande, grandissimo dispiacere che CAPOLAVORI del power metal, un genere al quale molto deve l’ epic, sono ignorati. Battalions of fear, Walls of Jerico, Keeper of the seven keys, Land of the free, Somewhere out in space sono commentati da 5 max 10 persone mentre i commenti sull’ ultimo lavoro dei Rhapsody rasentano le 30 presenze. Sono forse l’ unico assieme a pochi altri che conosce la totale bellezza di canzoni come Majesty, Run for the night, Ride the sky, How many tears, Future world, Halloween, Rebellion in dreamland, Somewhere out in space e Valley of the kings ? Come è possibile che non ci siano recensioni sugli Iron Savior il cui leader, Piet Sielck assieme a Kai Hansen, ha formato gli Iron first nocciolo dei futuri Helloween. Perchè i lavori di Majesty e Stormwarrior ( sorprese del 2002 ) che hanno pure copertine alla Rhapsody vengono ignorati ? Forse perchè le chitarre in primo piano non piacciono più tanto, sono fuori moda almeno nell’ ambito del power e dell’ heavy. Questo sito si chiama truemetal e a mio parere il VERO METAL è nato come aveva detto qualcuno in un commento con 1980 e con l’ uscita di Iron Maiden. Come mai fino a 2 settimane fa i Maiden avevano 3 recensioni, lo stesso numero di quelle degli Hammer Fall ? C’ e qualcosa che non va o forse semplicemente la musica che mi ha fatto innamorare del metal in generale sta lentamente morendo a causa degli SPADONI. Se effettivamente è così che tristezza ragazzi!!!!!

FIVIC