Grave Digger: Rheingold

Di - 17 Gennaio 2003 - 8:34
Grave Digger: Rheingold

Sarà “Rheingold” il titolo del nuovo CD dei power metallers tedeschi, in uscita il 26 maggio sotto Nuclear Blast. Stando alle dichiarazioni ufficiali della band, “Il concept segue la saga dei Nibelungi. Abbiamo lavorato su “L’anello del Nibelungo”, di Richard Wagner. L’album è diviso in quattro parti: Rheingold, Valkyrie, Triumph-Glory-Agony e Twilight Of The Gods, ovvero le quattro opere che compongono “L’anello del Nibelungo”.
Abbiamo lavorato anche su alcune melodie dell’opera, e ovviamente la musica ha tutti i marchi Grave Digger, come le semplici ed epiche linee melodiche, vocals aggressive, chitarre come motoseghe e una sezione ritmica serrata. Vedrete nani, ninfe, vergini, giganti, spade, draghi, eroi, tesori, bugiardi, assassini e naturalmente amore, morte e agonia. Se siete interessati alla storia, potete seguire questo link  per prepararvi a “Rheingold”. Abbiamo anche incluse nel booklet delle piccole interpretazioni della storia. “Rheingold” avrà 10 canzoni e un’intro. Il digipack avrà una canzone in più sempre basata sul concept. Non è una cover!!!”

“Rheingold” è stato registrato nei Principal Studios vicino Muenster, ed è stato prodotto dai Resetti Brothers insieme al frontman Chris Boltendahl.