Halford: comunicato del manager

Di - 11 Giugno 2002 - 22:46
Halford: comunicato del manager

Quello che segue è il comunicato ufficiale del menager-collaboratore di Rob Halford, John Baxter. Leggete molto attentamente perchè troverete delle grandissime sorprese.

Ecco la scaletta dello show degli Halford allo “Sweden Rock Festival”
(Sölvesborg, Venerdì 7 Giugno):
01. Painkiller
02. Jawbreaker
03. Resurrection
04. Made In Hell
05. Locked and Loaded
06. Into the Pit
07. Nailed To the Gun
08. Exciter
09. Sinner
10. Betrayal
11. Golgotha
12. Cyberworld
13. Freewheel Burning
14. The Hellion
15. Electric Eye
16. Riding On the Wind

Primo bis:
17. Screaming For Vengeance
18. You’ve Got Another Thing Coming
Secondo bis:
19. Breaking the Law

“I concerti inaugurali del 2002 per gli Halford ormai sono alle nostre spalle. E per evitare qualsiasi pettegolezzo infondato del Quorum (il forum ufficiale di www.RobHalford.com/ndLK)..sì, durante le scorse quattro settimane, Rob e la band hanno elaborato segretamente e provato a suonare le rare scalette (incentrate sul materiale dei Priest) che sono state eseguite in quest’ultimo fine settimana “esclusivamente” per i fans che hanno assistito allo Sweden Rock Festival in Solvesborg (Svezia) il 7 Giugno e l’8 Giugno al Gods Of Metal italiano di Milano (veramente era Monza…/ndLK).

Sinceramente, è stato incredibile assistere a quanto è successo!
La band salì sul palco a Solvenborg poche ore dopo aver concluso il loro viaggio di 17 ore dagli U.S.A., solo per intraprendere un viaggio di 6 ore immediatamente dopo i loro primi 90 minuti di concerto dopo più di 15 mesi. Ognuno di loro ha avuto a disposizione tre ore di riposo prima di sfondare davanti ad un’assordata folla a Milano (e due…era  Monza!/ndLK)
Ciascuno dei componenti della band ha subito una certa ansia preparandosi per ritornare su un palco, davanti a furiosi maniaci – scusate – il pubblico che aveva pagato.

Perché queste rarità? Per il fatto che abbiamo accumulato un ritardo di quattro mesi nell’ultimare
Crucible” per l’etichetta, così sono state fissate le date di uscita il 24 e 25 Giugno per la maggior parte del globo (in Giappone il 16/ndLK).
E con le informazioni che noi attualmente abbiamo in mano, torneremo in Svezia ed Italia fra pochi mesi.
Così Rob e la band hanno deciso di divertirsi un po’, facendo qualcosa di diverso.
In più dobbiamo ringraziare Big Mick, l’ingegnere del suono dei MetallicA, per aver messo così tanta passione nei mixes. I Classici dei J.P. suonavano cattivi come l’Inferno.

Cosa bolle in pentola? Il gruppo non vede l’ora di uscire da casa e lontano dallo studio e le sale prove. Durante i prossimi 16 giorni la band completerà i rifinimenti riguardo le scalette (incentrate su “Crucible“) che saranno eseguite nel Gennaio 2003.

Sì, gli agenti stanno lavorando su un ritorno in Messico e Sud America nella prima parte del prossimo anno. Anche le date in Nord America, Australia e il più lontano oriente stanno attraversando i vari livelli di contrattazione. Come voi, la band è ansiosa di sapere dove sarà instradata in seguito e noi ci sforzeremo affinchè ognuno di voi venga a conoscenza dei dettagli del tour dalla sezione “tour” del nuovo sito prima che trapeli qualcosa da altre fonti.

Per riassumere, il gruppo ultimerà le prove di rifinitura in un paio di settimane, e dopo tornerà on stage per partecipare a 5 ulteriori festival europei:
29 Giugno – Bang Your Head (Balingen, Germania)
1 Luglio – RockWave Festival (Atene, Grecia)
3 Luglio – Festival all’Akademic Stadium (Sofia, Bulgaria)
5 Luglio – With Full Force Festival (Leipzig, Germania)
6 Luglio – Graspop Festival (Graspop, Belgio)

Per concludere tutti insieme diciamo “ti possa prender un colpo se ti procuri una copia di “Crucible” attraverso mezzi poco puliti”. Tuttavia speriamo sempre che vi divertiate.”