Halford: nuova lineup

Di - 15 Febbraio 2003 - 15:28
Halford: nuova lineup

Tempi molto agitati per Rob Halford e la sua band: dopo l’abbandono di Patrick Lanchman (ora nei New Found Power), anche il buon Ray Riendeau (basso) si è allontanato per il momento dagli Halford. Trovate di seguito i comunicati riguardanti il posto vacante di bassista e l’ingresso del nuovo axeman.

nuovo guitar player
Il nuovo chitarrista della Halford band è Chad Tarrington, ex componente dei canadesi Forever The Pain. Questo gruppo ha pubblicato tre albums autoprodotti, “Retrogression” (1997″- “Dignity Stripped” (1999) – “Forever the Pain” (2000), prima di sciogliersi nell’estate 2002.   
Ecco le parole dell’ex compagno Chris Pacey (attualmente nei Dead to Rights) circa l’ingresso di Tarrington negli Halford.
«Chad lesse sul sito degli Halford che la band cercava un nuovo chitarrista. Allora, lui mandò un cd ed una videocassetta di sue live performances e John Baxter (manager degli Halford) ne rimase colpito. Così Baxter lo chiamò martedì (4 Febbraio), dicendo che doveva raggiungerli a Los Angeles per fare qualche prova in studio. Chad è partito giovedì (6 Febbraio) e ha fatto il suo dovere. Oggi mi ha chiamato suo padre (9 febbraio) comunicandomi che Chad è in volo verso il Giappone per “prenderci mano” ed osservare la band durante il tour nipponico. Credo che la sua prima esibizione sarà il 28 Febbraio a Brooklyn.»

bassista cercasi
«Gli Halford sono alla ricerca di un bassista da trovare giusto in tempo per gli imminenti tours in Nord America ed Europa. Al momento non si sa con certezza se Ray Riendeau tornerà nella band prima di registrare il prossimo album o se dovrà essere rimpiazzato permanentemente nel gruppo.
Gli interessati possono mandare le loro VHS, cd e foto a:

EMAS, Inc.
PO Box 93430
Phoenix, Arizona 85070
USA

Riendeau è stato assente dalle recenti date della Costa Occidentale (in USA ovviamente/ndLK) per via di “impegni di maggiore importanza” ed è stato temporaneamente sostituito da Jason Ward (bassista dei Flotsam and Jetsam). Ward al momento è in tour con gli Halford in Giappone, ma non è previsto che rimanga in formazione in qualità di membro fisso, in vista soprattutto delle date live della band in Nord America durante il mese di marzo.»