HAMMERFALL: Ecco la track-list

Di - 2 Luglio 2002 - 13:13
HAMMERFALL: Ecco la track-list

La band svedese ha terminato la registrazione delle parti di chitarra e di voce del prossimo studio album, ancora senza titolo, negli studi Mi Sueno (Tenerife, Spagna) di Andy Deris (Helloween).

L’album, previsto per la fine di ottobre sotto Nuclear Blast, conterrà 10 pezzi:

01. Trailblazers
02. Riders Of The Storm
03. Hearts On Fire
04. The Unforgiving Blade
05. Hero’s Return
06. Angel Of Mercy (CHASTAIN cover)
07. On The Edge Of Honour
08. Crimson Thunder
09. Lore Of The Arcane
10. Dreams Come True

Dice il chitarrista Oscar Dronjak, “questa settimana abbiamo lavorato molto alle linee vocali di ‘Hearts On Fire’, ‘Dreams Come True’ e ‘On The Edge Of Honour’, e Stefan ha registrato tutti i suoi soli tranne uno. Si è anche occupato delle chitarre acustiche su  ‘Dreams Come True’, una ballad lenta e delicata senza batteria né basso. ‘Hearts On Fire’ è stata un po’ complicata, perché la melodia della strofa non andava proprio d’accordo con l’inizio della cazone. Ora tutto scorre bene e porta al pre-ritornello in maniera molto bella. E’ stato un problema importante, dal momento che stiamo considerando questo pezzo per il primo singolo, e diventerà ancora più un singolo quando aggiungeremo altre chitarre. Con
il notevole coro sul ritornello, ‘Hearts On Fire’ si candida ad essere il pezzo migliore!
A me non è rimasto molto da registrare, ho solo un paio di soli – il primo è su ‘Riders Of The Storm’. Poiché non sono un solista come Stefan (trovo più gratificante suonare riff piuttosto che scale), temevo questo momento. non è stato facile: Charlie (Bauerfeind, produttore anche di Blind Guardian, Gamma Ray, Rage) sa essere decisamente spietato, ma tutto è andato liscio alla fine. Abbiamo aggiunto delle armonizzazioni, e, voilà, il solo è finito!”