Heavy Metal Nights di Gennaio

Di Alessandro Calvi - 2 Gennaio 2003 - 23:19
Heavy Metal Nights di Gennaio

Ecco a voi la scaletta dei concerti al Sitting Bull di Certosa di Pavia organizzati da TrueMetal.it e Metal Knight ‘Zine per il mese di Gennaio 2003!Venerdì 3 gennaio: Death Dies (extreme thrash black art) da Padova + guest – ottima band di black metal erede dei fasti dei leggendari Evol.

Sabato 4 gennaio:

Dark Light (symphonic power gothic metal) da Milano + Unscarred (thrash metal) da Milano – Serata all’insegna della melodia e della violenza; verranno eseguite varie cover e pezzi scritti dalle rispettive band.


Domenica 5 gennaio:

Mantovani’s Kingdom (Tributo ai BLACKMORE’S NIGHT) da Pavia – grande e evento! Ottima serata che proporrà una carrelata di musica tradizionale celtica ed anglosassone rivista con il gusto del famoso chitarrista dei Deep Purple.

Venerdì 10 gennaio:

Lost Dimension (heavy metal) da Voghera + Vulgars (heavy metal) da Voghera – due cover band nostrane che eseguiranno tanti classici di ottimo metal, da Blind Guardian a Grave Digger, da Iron Maiden a Gamma Ray, ecc.

Sabato 11 gennaio:

Hammersmith (Tributo agli IRON MAIDEN) da Piacenza – Grande serata in onore di una delle più importanti band del panorama metal mondiale!!

Venerdì 17 gennaio:

Temple (hard rock) da Zinasco + Area C (crossover) da Pavia – Nottatta che accontenterà tutti… con esecuzioni che spazieranno dai classici hard’n’heavy (Black Sabbath, Iron Maiden, Hammerfall, ecc.) sino alle nuove tendenze in ambito metal.

Sabato 18 gennaio:

Strange Wings (Tributo ai SAVATAGE) – La band americana di metal sinfonico verrà celebrata al Sitting Bull!!!

Venerdì 24 gennaio:

Wireds (heavy metal) da Lodi – Il ritorno della band lodigiana che ha già riscosso un ampio successo al Sitting Bull!!! Tanti brani della band e tanti classici metal (Iron Maiden, Black Sabbath, Helloween, Deep Purple, Judas Priest, ecc.) per una serata certamente allettante.

Sabato 25 gennaio:

Maligni (Tributo ai BLACK SABBATH) da Voghera – L’oscuro doom del gruppo capostipite del metal moderno viene riprosposto nel migliore dei modi.

I gruppi interessati a suonare al Sitting Bull possono contattare la redazione di Metal Knight ‘zine scrivendo a

leocammi@libero.it


Sitting Bull – Via Togliatti, 4 – Certosa di Pavia (PV)

Per informazioni: 333 3026433 Carletto