Heavy

Hell Obelisco: ecco i dettagli del nuovo album

Di Daniele D'Adamo - 16 Gennaio 2018 - 15:45
Hell Obelisco: ecco i dettagli del nuovo album

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

Il supergruppo bolognese heavy sludge metal HELL OBELISCO annuncia finalmente i dettagli dell’attesissimo album di debutto. Intitolato “Swamp Wizard Rises”, il disco sarà pubblicato da Argonauta Records il 23 marzo 2018.

Registrato con Para (Boat Studio) e Paso (Studio 73“Swamp Wizard Rises” conterrà nove canzoni. Il primo singolo e relativo video verrà reso noto a breve assieme ai pre-ordini del disco. 

Il disco vede anche la partecipazione di due ospiti speciali: Tony J.J. dei TRANSPORT LEAGUE e Carmelo Orlando dei NOVEMBRE.

“Siamo da sempre grandi fan dei Transport League e Doc è in contatto con Tony J.J. da svariati anni, quindi ci è venuto spontaneo chiamarlo come ospite in ‘Voodoo Alligator Blood’, sia su disco che nel video. Ha fatto un eccellente lavoro, ma non avevamo dubbi in merito, ed è una persona veramente squisita. Io e Carmelo siamo amici dal 1990 e non avevamo mai collaborato. Con i Novembre è spesso molto impegnato, ma aveva anche lui il desiderio di lavorare insieme e finalmente dopo venticinque anni ce n’è stata l’occasione. Il brano ‘Biting Killing Machine’ cui partecipa è venuto davvero bene: è oscuro e inquietante, come ci si aspettava!”, racconta il frontman Andrew.

La copertina è stata realizzata dall’artista Roberto Toderico, già autore del merchandise della band. 

“Sin dal promo ci siamo affidati per grafiche di copertine e merchandise a Roberto Toderico, un vero grande artista. Le idee sono tutte nostre, ma lui è stato veramente bravo a mettere su carta le nostre visioni e il risultato è ottimo. Ci premeva riuscire a fare una specie di summa di tutto ciò di cui parliamo nei brani. Anche se gli scenari cambiano spesso, un filo conduttore è questa grande potenza che tutto muove, che abbiamo identificato con uno stregone, che sovraintende e che evoca le nostre paure ancestrali e quella oscurità che spesso avvolge non solo l’animo umano ma lo stesso paesaggio che ci circonda: qualcosa di più oscuro della notte e più pesante della nebbia. Per questo sorge lo stregone della palude: i riti sono avvenuti in quel contesto ed ora quello che è iniziato non si può fermare… come un macigno che rotola”, svela Andrew.
 

La tracklist di “Swamp Wizard Rises” è la seguente:

1. Voodoo Alligator Blood
2. Teenage Mammoth Club
3. Escaping Devil Bullets
4. Earth Rage Apocalypse
5. Biting Killing Machine
6. Death Moloch Rising
7. Dead Dawn Duel
8. High Speed Demon
9. Black Desert Doom
 

HELL OBELISCO line-up:
Andrew – Front Row Mammoth
Doc – Six Sludge Strings
Fraz – Seven Doomed and Lowered Strings
Alex – Behind The Skins 
 

Info:
facebook.com/hellobelisco 
hellobelisco.bandcamp.com 
argonautarecords.com

 

Anteprima

 

Anteprima