Progressive

Heller Schein: nuova data live e primo disco solista per Davide Laugelli

Di Elena Pisu - 14 Gennaio 2017 - 18:15
Heller Schein: nuova data live e primo disco solista per Davide Laugelli

Riceviamo e pubblichiamo

Gli Heller Schein ritornano sul palco il 21 gennaio dalle ore 22 presso Il Birraio di Borgo Maggiore (San Marino) per un’altra serata caratterizzata da un alto gain e un forte contenuto di distorisioni. Con loro sul palco ci saranno i Necrofilia di San Marino. 

Necrofilia + Heller Schein

21 gennaio, ore 22.00
Apertura porte ore 20.00
 Il Birraio – Borgo Maggiore (San Marino)
Evento facebook https://www.facebook.com/events/485078138353344/

ilbirraio

 

Inoltre segnaliamo che Davide Laugelli, già bassista di Disease Illusion, Electrocution, The Burning Dogma,Darisam e Helle Schein, rilascerà il suo primo disco solista dal titolo “Soundtrack of a Nightmare”.

Il lavoro, registrato al Black Crow Studio di Bologna, sarà interamente strumentale e vedrà Laugelli al basso e al basso fretless, mentre saranno ospiti Fausto De Bellis (Revenience, Vitriol) ai synth e Michele Panepinto (Vitriol, Minraud) allla batteria.
Le sonorità saranno molto diverse rispetto ai gruppi in cui il bassista bergamasco ha finora militato, infatti intricate parti progressive si alterneranno a sezioni più atmosferiche vicine all’ambient e all’industrial. 
Come dice il titolo stesso, il disco è strutturato come una colonna sonora in continua evoluzione, che accompagnerà l’ascoltatore all’interno di un incubo in maniera inquietante e a volte surreale. 
Di seguito la tracklist e la copertina di “Soundtrack of a Nightmare”.

1. Johannes Brahms Op. 49 n. 4 (insane version)
2. La nave di pietra 
3. A night at Stonehenge
4. Hell with you
5. Climbing the wrong mountain

copertina davide

 

davidesit