Power

Helloween: online un documentario con interviste ai chitarristi e spezzoni di un concerto

Di Marco Giono - 13 Ottobre 2015 - 1:42
Helloween: online un documentario con interviste ai chitarristi e spezzoni di un concerto

Gli Helloween appaiono in un documentario di sette minuti girato il 29 agosto al Mosca Metal Meeting Festival di Mosca in Russia (qui sotto potrete vederne il video). La clip che è stata diretta da Inna Ford, include le riprese dei concerti, nonché un’intervista con i chitarristi degli Helloween Michael Weikath e Sascha Gerstner.

Ricordiamo poi quanto dichiarato dagli Helloween per il loro quindicesimo album album intitolato “My God Given Right” rilasciato il 29 Maggio 2015.

Secondo il cantante Andi Deris, la band insiste su un semplice principio: “Ritornare alle origini – ma con nuove canzoni.” E continua: “Più che mai, i nostri fan vogliono cantare e scatenarsi insieme a noi. Questo funziona semplicemente meglio con l’uso di cori distintivi e linee melodiche stile anni ’80.”.

Il chitarrista Michael Weikath chiarisce: “Non è la nostra missione far rivivere gli anni ’80 a tutti i costi – per nostra sorpresa in realtà l’intera dinamica di questo di questo lavoro ha assunto una vita propria.”

Sia Weikath e che Deris hanno sottolineano che il titolo dell’album si spiega da sé. “Sicuramente ci sarà ancora una volta detrattori che ci  accusano di non saper fare di meglio che mantenere il riciclaggio del passato, invece di muoverci nel 21° secolo”, afferma il chitarrista. “ Ma queste critiche ci hanno perseguitato per tanto tempo e non ci impressionano. Abbiamo sempre avuto un atteggiamento piuttosto libero nei confronti dell’heavy metal, nel senso di fare tutto ciò che vogliamo – e di non seguire la direzione verso cui gli altri ci spingono. Noi andiamo per la nostra strada e seguiamo la nostra visione secondo la quale ‘tutto è permesso’ nel processo di songwriting come in “My God Given Right’ perché crediamo che sia nostro diritto di fare come ci pare e realizzare la nostra musicale visione senza confini.

il documentario degli Helloween della durata di sette minuti girato al Mosca Metal Meeting Festival

 

 

helloweenmoscowmetalmeetingposter

 

http://www.helloween.org/