Heavy

Hevidence: firmato contratto con la Frontiers Music

Di Elena Pisu - 30 Agosto 2016 - 14:00
Hevidence: firmato contratto con la Frontiers Music

Riceviamo e pubblichiamo

La Frontiers Music Srl è lieta di annunciare la firma degli HEVIDENCE ed un accordo pluriennale per le prossime uscite discografiche.
 
Gli HEVIDENCE sono il frutto del chitarrista italiano Diego Reali, la cui storia musicale è iniziata nel 1996 con la sua prima band, DGM. Il songwriting e lo stile di Diego hanno contribuito a sei dei capolavori power prog metal della band: ‘Random Access Zone’, ‘Change Direction’, ‘Wings Of Time‘, ‘DreamLand‘, ‘Hidden Place‘, e ‘Misplaced’.

Per dieci anni e più, Diego ha registrato ed è andato in tour con i DGM in tutto il mondo e durante questo periodo ha anche collaborato con Claudio Simonetti, tastierista e mente della prog band italiana Goblin.

Ora, dopo alcuni cambi di formazione con Corrado Quoiani alla voce ed Emiliano Bonini alla batteria, una nuova etichetta discografica e una visione più matura e personale, la band ha deciso di modificare leggermente il nome, passando da Evidence a Hevidence e sono ora pronti con uno stile che ricorda i classici primi album Yngwie Malmsteen, mescolati con power metal melodico e influenze hard rock.

Il nuovo album, “Nobody’s Fault” sarà una pubblicazione che ti prenderà a calci dall’inizio alla fine, un must per tutti gli appassionati del virtuoso e del metal melodico!

 Diego Reali commenta: 

Tutti nella band sono entusiasti di questo accordo con la Frontiers Music. Mi sento fortunato e orgoglioso di far parte di questa grande famiglia con cui condivideremo gli sforzi assieme ad altri grandi nomi della scena che ho seguito fin da quando ero un bambino.
Il nuovo album è il risultato di una straordinaria collaborazione tra me, il mio amico fidato Andrea e la nuova line-up e sta diventando un potente mix di classico heavy metal e hard rock puro con un suono molto grezzo e un sapore vintage.Get ready to rock !!!

L’ album di debutto degli HEVIDENCE per la Frontiers vedrà la luce prima della fine del 2016!

Maggiorni informazioni seguiranno.

Hevidence