“I Judas Priest ci hanno traditi!!!”

Di - 11 Luglio 2002 - 10:00
“I Judas Priest ci hanno traditi!!!”

“I Judas Priest hanno usato una scusa falsa e ingenua per cancellare la loro presenza all’ Annual Whitehorse Mountain Classic Rock Festival 2002 (Wahington), non rispettando un contratto esistente tra la band e gli organizzatori del festival, la Shadow Promotions.” Questo è un comunicato ufficiale diffuso dall’agenzia organizzatrice per spiegare la mancata presenza dei Priest all’evento.

Prosegue il comunicato:

“Frank Wing della A.P.A. Entertainment (Nashville, Tennessee), ci ha chiamato per offrirci la presenza per il 18 agosto dei Judas Priest. Abbiamo accettato immediatamente, e abbiamo risposto formalmente con l’offerta. Loro hanno accettato, e abbiamo fissato il loro compenso. Ciò è considerato un vero e proprio contratto dalle leggi dello stato di Washington e come tale è pattuito da entrambe le parti. Ci hanno mandato tutto il loro materiale promozionale per la pubblicità su carta e via internet, così abbiamo iniziato la promozione.”

“Tuttavia il 10 giugno 2002, Frank Wing ha richiamato e dopo un travaglio di tre giorni tutto si è concluso con un netto rifiuto dell’esibizione. Pensiamo che questa sia una scusa falsa e ingenua da parte dei Judas Priest. Avevano detto di non poter usare voli commeerciali, e noi abbiamo trovato voli alternativi. Hanno chiesto un jet privato, e l’abbiamo trovato. Li abbiamo informati delle migliaia di dollari che avevamo già speso per gli spot via radio 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, per la pubblicità sui giornali, 20.000 volantini e poster con il nome Judas Priest. Evidentemente non hanno sentito. Alla fine, dopo una conversazione durata tre giorni con Troy Blakely (agente dei Priest) e Franl Wing, il signo Blakely ci ha rudemente informato che ‘Non c’è assolutamente nessuna speranza in questo $#@!#$@ pianeta perché i Priest suonino al vostro festival’, ed ha attaccato”.

“L’anti-americanismo è divenuto un problema crescente dopo i fatti dell’11 Settembre. Il comportamento rude, comunque, non è mai accettabile. Abbiamo deciso di far suonare una band americana. Annunciamo con orgoglio che i Grand Funk Railroad saranno gli headliner del festival! Lasciamo a voi il compito di capire le motivazioni che si celano dietro il tradimento dei Judas.”