Heavy

Iced Earth: il chitarrista Troy Steele lascia la band e iniziano le audizioni

Di Elena Pisu - 24 Agosto 2016 - 13:00
Iced Earth: il chitarrista Troy Steele lascia la band e iniziano le audizioni

Dalla pagina ufficiale Facebook delgli Iced Earth, apprendiamo che il chitarrista Troy Seele ha annunciato la sua uscita dalla band a causa di responsabilità famigliari.

le dichiarazioni di Troy:

Dopo quasi dieci anni come chitarrista negli Iced Earth, è giunto il momento di allontanarsi. Molti di voi forse non sanno  che ho un bambino autistico.  In passato, ho avuto un grande di supporto che mi ha permesso di intraprendere questa carriera nella musica. Ma ora questa situazione mi ha costretto a prendere una decisione difficile.
Ho sempre creduto che la famiglia viene prima di tutto, ed ora è il momento per me di concentrarmi su questo. Lo stile di vita esigente che comporta  suonare in una band heavy metal a livello professionale non è più un’ opzione per me.
La band si sta concentrando su un nuovo  albume  il tour e date le mie circostanze, questo è il momento migliore per me per dimettermi.

Suonare negli ICED EARTH è stata una grande esperienza. Mi ha portato in giro per il mondo per molte volte e mi ha dato la possibilità di incontrare molti dei miei eroi, così come il poter suonare di fronte a grandi folle più di quanto avessi mai sognato. Io personalmente voglio ringraziare Jon Schaffer e i ragazzi per la musica ed i tempi sorprendenti che ci  hanno legato nel corso degli anni. Grazie ai fan  per la comprensione e per il vostro sostegno in questo difficile momento.

 

Jon Schaffer commenta così: 

E’ molto triste che Troy ci stia lasciando, ci mancherà e sarà sempre considerato un membro della nostra famiglia, gli auguro la miglior fortuna in tutto quello che farà. Troy era un buon amico ancor prima di diventare parte della band, e così sarà sempre. Ma capisco e rispetto la sua decisione. Abbiamo condiviso alcuni dei momenti più belli della nostra vita insieme. 

 

L’ ultimo concerto di Steele con la band sarà a Knotfest a Città del Messico il 16 ottobre.

Intanto, sempre tramite la loro pagina sono state aperte le candidature per entrare negli Iced Earth potete caricare i vostri video sul dropbox della band.

I fan possono aspettarsi il prossimo album Iced Earth provvisoriamente intitolato “The Judas Goat“, che uscirà nel 2017.

icedearthabnd2013 638