Black

Ihsahn: “La mia musica influenzata dal coraggio di Kanye West”

Di Simone Volponi - 20 Novembre 2018 - 0:38
Ihsahn: “La mia musica influenzata dal coraggio di Kanye West”

Ihsahn (vero nome: Vegard Sverre Tveitan ) dice che la sua musica da solista è stata influenzata dal “coraggio” di Kanye West, specialmente nell’album più controverso del rapper: “Yeezus“,.

Siamo onesti, come personaggio non è il più facile con cui entrare in empatia“, ha detto Ihsahn di West in una recente intervista con la Metalshop TV. “Ma a volte se non ti piace come agisce un artista, questo sentimento negativo lo porti con te quando ascolti la sua musica, e non riesci ad apprezzarla. Non si può negare il fatto che sia coraggioso. E penso che il tipo di ego megalomane che lo accompagna lo renda il genio che è. Non c’è nessun pensiero commerciale quando fai un album del genere, quando urli nel testo: “I am a God”. È pazzesco, e lo adoro.

Ihsahn ha proseguito: “Ho questa teoria, e cioè che la creatività veramente nuova nella musica, il vero genio, arriva dall’underground dove non ci sono soldi e la gente lo fa solo per l’ambizione artistica, e allo stesso modo arriva dagli artisti che sono al top, dove c’è così tanto denaro che a loro non importa, e possono fare qualsiasi cosa. Invece tutti gli altri che sono nel mezzo cercano di fare le cose “giuste” e fanno dei compromessi per realizzarle “.

 

 

https://it-it.facebook.com/ihsahnmusic/