Metalcore

Imminence: ecco il video del nuovo singolo ‘Paralyzed’

Di Daniele D'Adamo - 27 Ottobre 2018 - 0:09
Imminence: ecco il video del nuovo singolo ‘Paralyzed’

Comunicato stampa (Nee Cee Agency):

Sin dall’uscita del loro ultimo album “This Is Goodbye” (2017), la band alternative metalcore svedese Imminence (Etichetta: Arising Empire) sta prendendo una piega inaspettata con il nuovo singolo ‘Paralyzed’.

Guarda il video di ‘Paralyzed’ qui: 

Acquista o ascolta in streaming il nuovo singolo ‘Paralyzed’ qui: https://Imminence.lnk.to/Paralyzed

”Per noi non è un passo indietro, ma piuttosto un passo avanti. Non volevamo scrivere ciò che ci si aspetta da noi, volevamo fare musica che avesse un significato, che non limitasse la riuscita delle nuove canzoni. Sicuramente c’è stato un senso di pressione riguardo al nostro sound futuro. Arrivando da un così grande salto con l’ultimo album, non sapevamo da dove iniziare e dove andare. Penso ci si sia anche preoccupati troppo di cosa la gente avrebbe potuto pensare. Dopo aver provato tante diverse direzioni abbiamo aperto tutte le porte e distrutto le barriere. Abbiamo sentito la necessità di fidarci solo del nostro istinto e sfidare la posizione che avevamo guadagnato con ‘This Is Goodbye‘. Potete aspettarvi qualcosa di più oscuro e più personale.” Eddie Berg (voce/violino) e Harald Barrett(chitarra).

‘Paralyzed’ mostra uno dei lati di ciò che sono oggi gli IMMINENCE e di ciò che sono sempre stati. Ancora una volta vogliono dimostrare di poter scrivere e pubblicare qualsiasi musica finché questa è onesta e sincera. Dopo aver terminato una lunga sessione in studio, ‘Paralyzed’ è il primo singolo tratto dall’imminente nuovo album.

Capitanati dal cantante e violinista Eddie Berg, il chitarrista Harald Barrett, il batterista Peter Hanström e il bassista Christian Höijer, gli IMMINENCE si sono formati a Trelleborg e negli anni sono diventati una delle band svedesi più promettenti con un suono diverso e universale, includendo tutto, dal metalcore alla musica acustica. Fondata da Eddie e Harald quando erano ancora adolescenti, la band è cresciuta espandendo la propria fan-base in tutto il mondo e mantenendo una forte attività live, con concerti in Europa dal 2014.

Gli IMMINENCE sono
Eddie Berg – voce/violino
Harald Barrett – chitarra
Christian Höijer – basso
Peter Hanström – batteria


Altre info:
www.facebook.com/imminenceswe
www.instagram.com/imminenceswe
www.twitter.com/imminenceswe