Death

In Flames: niente tour europeo per il chitarrista Niclas Engelin

Di Simone Volponi - 4 Aprile 2019 - 0:10
In Flames: niente tour europeo per il chitarrista Niclas Engelin

Il chitarrista degli In Flames Niclas Engelin non potrà partecipare al prossimo tour europeo primaverile ed estivo del gruppo per concentrarsi su “questioni personali“. Al suo posto ancora una volta ci sarà l’ex-chitarrista dei Megadeth Chris Broderick, già presente nelle date nordamericane di febbraio e marzo.

Questa la dichiarazione della band: “A tutti i Jesterhead che parteciperanno alle prossime date europee e britanniche: Niclas estenderà la sua pausa durante l’estate per concentrarsi su questioni personali. Il vostro supporto ha significato molto per Niclas e Chris Broderick, che rimarrà on the road con noi per il momento.

Il vocalist Anders Fridén aggiunge: “Conosciamo Chris da 17 anni, era in una band chiamata Jag Panzer che ha aperto molti nostri concerti, quindi siamo amici da allora e quando Niclas ci ha chiamato, tipo 48 ore prima che dovessimo partire, ed è andato all’ospedale, non volevamo cancellare il nostro tour e abbiamo chiesto a Chris di suonare con noi. La nostra musica è fatta per due chitarre, e non volevamo avere una chitarra sola e tutto il resto su una base musicale. Siamo felici di aver scoperto che Chris era libero e abbiamo avuto un paio di giorni di prove a Austin prima che il tour iniziasse a Houston. E, sì, sta andando alla grande. lo conoscevamo, come ho detto, da molto tempo, quindi sapevamo che avrebbe funzionato a livello di rapporti e il suo modo di suonare la chitarra è ovviamente fenomenale.

 

 

 

facebook.com