Heavy

Iron Maiden: Bruce Dickinson in cura contro il cancro

Di Stefano Burini - 19 Febbraio 2015 - 13:13
Iron Maiden: Bruce Dickinson in cura contro il cancro

Tramite la loro pagina Facebook Ufficiale, glli Iron Maiden comunicano che Bruce Dickinson ha terminato ieri un ciclo di chemioterapie per combattere un cancro alla lingua diagnosticatogli nel periodo antecedente lo scorso Natale. La band precisa che essendo stato diagnosticato, il tumore, nelle sue fasi iniziali la prognosi è favorevole e si conta per un recupero completo entro la fine del mese di maggio.

Questo il messaggio lasciato dalla band:

‘Poco prima di Natale, Bruce Dickinson si è recato dal suo medico per un check-up di routine. I test e le biopsie effettuate hanno rivelato un piccolo tumore nella parte posteriore della lingua. Il cantante si è sottoposto ad un ciclo di chemioterapia e radioterapia di sette settimane, completate ieri.

Dato che il tumore è stato affrontato nelle prime fasi, la prognosi fortunatamente è molto buona.

Secondo il team medico con cui Bruce è in cura, il suo pieno recupero è previsto entro la fine del mese di maggio. Occorreranno poi un altro paio di mesi per consentirgli di tornare in piena forma, nel frattempo vi chiediamo di avere pazienza, vi ringraziamo per la comprensione nel voler rispettare la privacy di Bruce e della sua famiglia.

Bruce sta molto bene, considerando le circostanze, e tutto il team è fiducioso.

Vi terremo aggiornati.’
 

 

http://www.ironmaiden.com/
http://www.facebook.com/ironmaiden