Heavy

Iron Maiden: Steve Harris, “Blaze Bayley è stato importante nella nostra carriera”

Di Simone Volponi - 8 Dicembre 2018 - 18:26
Iron Maiden: Steve Harris, “Blaze Bayley è stato importante nella nostra carriera”

Durante una recente apparizione su Talk Is Jericho, il podcast del wrestler e frontman dei Fozzy Chris JerichoSteve Harris ha elogiato l’epoca che ha visto la band con Blaze Bayley al microfono.

Dopo che Jericho ha dichiarato che “The X Factor” del 1995 è stato uno dei suoi due album preferiti degli Iron MaidenHarris ha risposto:

Mi piace molto quell’album. Per me è molto personale. Ricordo di aver detto che i fans sarebbero arrivati ad apprezzare gli album con Blaze molto più tardi, nel futuro, e infatti stanno iniziando a farlo ora. Sicuramente li stanno apprezzando molto di più adesso. Erano degli album dannatamente buoni, a mio parere: era un periodo nel quale qualunque cosa stessimo attraversando in quel momento ha portato alla luce cose davvero buone.

Mi piace molto quell’album, e anche quell’era“, ha continuato Harris. “Stavamo combattendo, tutti in quel momento litigavano, perché tutti pensavano che il metal stesse calando in popolarità, cosa che, in una certa misura, stava succedendo. Ma era una situazione che ti faceva combattere, ti faceva cambiare e diventare più forte. C’è un elemento in quei dischi, un fuoco dentro, che è molto importante, è una parte importante della nostra carriera. Ogni carriera ha alti e bassi, anche noi ne abbiamo avuti, sia che Bruce Dickinson fosse nel gruppo o no. Al momento siamo sulla cresta dell’onda, il che è fantastico, ma non sai mai cosa c’è dietro l’angolo.

 

 

 

https://it-it.facebook.com/ironmaiden/