IV LUNA, biografia ufficiale

Di - 16 Febbraio 2002 - 20:39
IV LUNA, biografia ufficiale

Dopo la recensione di Libera Mente, vi riporto la biogafria ufficiale di questa band romana dalle grandi idee e capacità.

I IV Luna si formano a Roma nell’ inverno del 1994, con il nome di Neriene.
Sotto questo monicker, la band arriva a pubblicare nella primavera del 1995 il primo omonimo demo-tape(composto di 5 brani originali) e intraprende una seppur limitata attività live nei locali e centri sociali di Roma. L’ anno successivo la decisione di cambiare nome in IV Luna(termine latino che significa “quarto giorno di luna crescente”), nome forse più adatto a rappresentare le atmosfere oscure e crepuscolari del sound. Nell’ inverno del 1997 viene registrato il “Promo ’97”, contenente 3 brani originale per oltre 20 minuti di musica, grazie al quale il gruppo può godere di alcuni passaggi radio, iniziare una buona attività live in molti locali laziali e partecipare a numerose manifestazioni all’ aperto.
Alla fine del 1999 la band entra in studio per registrare il cd d’ esordio, “Libera Mente”, prodotto dalla B&B Production e distribuito dalla Toast Records. Il disco uscito nel febbraio del 2001, si compone di 6 brani originali per 45 minuti di musica.
Attualmente il gruppo ha terminato la registrazione di un mini-cd che si intitolerà “D’ incanto”.

Per info: IV LUNA Official Site.