Progressive

Jekyll and Hyde: sabato dal vivo la progressive metal opera

Di Elena Pisu - 9 Maggio 2017 - 1:09
Jekyll and Hyde: sabato dal vivo la progressive metal opera

Riceviamo e pubblichiamo

“Ogni cosa vive al confine del suo contrario”

Jekyll and Hyde è un’ opera metal progressive, scritta in lingua inglese, composta da due album: “White Side” e “Dark Side”. Si tratta di due album complessi, il frutto di quattro anni di lavoro intenso e meticoloso; l’opera  si attiene fedelmente al romanzo di Stevenson “Lo strano caso del dottor Jekyll e di Mr. Hyde”: ciascun brano è come un capitolo della storia, all’interno di essi vengono convogliati i protagonisti principali (Jekyll/Hyde, Uttterson, Lanyon e Poole) e ognuno di essi sarà interpretato da un cantante diverso.

L’opera procede in parallelo con la storia: il “White Side” rappresenta la supremazia della ragione sull’istinto primordiale (supremazia incarnata nel personaggio di Henry Jekyll) mentre il “Dark Side” lascia trapelare la negatività e la distruzione.
Si tratta di un percorso “progressivo”: la lucidità e la semplicità musicale si trasforma lentamente in un suono sempre più aggressivo, totalizzante e complesso. Ma i confini non sono così definiti, il male trapela dal bene e viceversa, ci sono dei momenti di luce nel dark side e momenti di buio nel “White Side”.

Info Della Serata:

13 maggio

Stazione Birra, via Placanica 172 – Roma (Ciampino)

Si raccomanda la prenotazione: 06.79845959 / 349.5979997  / info@stazionebirra.it

Apertura Cancelli ore 20.00

Inizio Concerto ore 22.00

Seduto ai nostri tavoli, tutti vista palco, puoi comodamente goderti lo spettacolo, mentre ceni o mangi una pizza.
Se ceni, entri gratis  (spesa minima al tavolo 24 euro a persona).
Ingresso senza cena: 10 € (consumazione inclusa)
www.stazionebirra.it

Band
Reversal Symmetry:  
Moreno Sangermano – Jekyll/Hyde
Steve Sangermano – Utterson
Guido Gori Giorgi – Lanyon
Alessio Quaresima Escobar – Poole
Fabio Vitale – chitarre
Graziano Sessa – basso
Matteo Ferretti – tastiere
Davide Miccinilli – batteria 

La band nasce dalle ceneri dei Layra, band metal progressive romana attiva dal 2006 al 2012. Molte le esibizioni della band, nei locali più prestigiosi della capitale e in altre regioni d’Italia.
Due gli album auto-prodotti: Chiaroscuro e Crono, entrambi ben accolti dalla critica di settore. Distribuiti sulle migliori piattaforme digitali (iTunes, Amazon, Virgilio … )dall’etichetta francese Believe Records e distribuiti a livello internazione dall’etichetta BTF; i Layra sono riusciti a raggiungere il pubblico al di fuori dei confini nazionali, suscitando un particolare interesse in Giappone.
Caratteristica delle opere dei Layra è il cosiddetto prog scenico: le esibizioni erano infatti caratterizzate – con l’ausilio di costumi, coreografie, scenografie e video proiezioni – da una notevole componente teatrale che aiuta lo spettatore a immergersi nella storia.

hide