Heavy

Judas Priest: K.K. Downing, “Ripper” Owens, David Ellefson e Les Binks pronti per il MegaPriest Fest

Di Simone Volponi - 18 Settembre 2019 - 16:06
Judas Priest: K.K. Downing, “Ripper” Owens, David Ellefson e Les Binks pronti per il MegaPriest Fest

Gli ex membri dei Judas Priest KK Downing (chitarra), Les Binks (batteria) e Tim “Ripper” Owens (voce) uniranno le forze per esibirsi in “una serie completa di classici dei PRIEST ” con il bassista dei Megadeth David Ellefson il 3 novembre a Wolverhampton, Regno Unito. Ad accompagnarli alla seconda chitarra ci sarà AJ Mills degli Hostile, band metal britannica prodotta da Downing.

Durante un’apparizione di ieri (Martedì 17 Settembre) edizione di SiriusXM s’ ‘Trunk Nation’Downing ha parlato di come il concerto è nato.

Dave ha avuto questa idea, perché stava arrivando nel Regno Unito. Si chiedeva se mi sarei unito a lui per celebrare l’uscita del suo nuovo libro. E proprio attraverso le conversazioni telefoniche, mi ha chiesto se avevo voglia di suonare con lui un po’ di vecchi classici dei Judas Priest. Sono stato coinvolto in questa sede molto grande nel Regno Unito, un’acciaieria, quindi ho detto: “Perché no? Faremo uno spettacolo e ne faremo un evento davvero bello”. Quindi è quello che sarà. Di notte, ci saremo io, DaveRipperLes Binks e un grande chitarrista ospite, AJ Mills, che è anche un musicista della zona di Birmingham. E AJ suona bene, e mi piace. E sarà un grande spettacolo… E abbiamo anche l’intervista con vari membri del personale – sicuramente Dave, ovviamente, perché tutto circonda la sua serata e il suo libro – con interviste, domande e risposte. E sarà solo una grande celebrazione, davvero, un evento di festa. Una specie di “MegaPriest” festival, credo. Non vediamo davvero l’ora.