Judas Priest,probabile reunion con Halford

Di - 3 Gennaio 2002 - 19:54
Judas Priest,probabile reunion con Halford

I fans sono dispertai, tutti gli heavy metallers invocano una ritorno di Halford alla storica band che oramai con le ultime svolte musicali non ha più nulla da dire.

I dati di fatto sono semplici e chiari. L’ultimo album registrato dalla band con Rob alla voce, parliamo appunto di Painkiller, ha venduto circa 500 mila copie. Dopo l’abbandono dello storico singer, i Priest hanno rilasciato altri 2 lavori, Jugulator e Demolition (di quest’ultimo trovate la recensione sulle pagine di Truemetal). Entrambi gli album non hanno eguagliato lontanamente le vendite di Painkiller. Nello stesso tempo, Halford, con i suoi 2 live si è dimostrato molto più in forma della sua vecchia band musicalmente, regalandoci davvero ottimi lavori, ma tuttavia non ha ottenuto il successo di vendite sperato.
Alla luce di questi fatti una probabile riunione della band, con un probabile nuovo album, porterebbe il numero delle vendite, secondo statistiche, oltre le 200 mila unità, così come è successo per Brave New World (l’ultimo album degli Iron Maiden, che ha segnato il ritorno del loro storico cantante, Dickinson).
Le probabilità di una riunione aumentano se consideriamo vari problemi in cui è incorsa la Atlantics Record, attuale casa discografica dei Priest.

Queste sono solo voci di corridoio, ma chissà che davvero non si muova qualcosa nell’aria, i presupposti per una reunion ci sono davvero tutti. Mossa commerciale? Quasi sicuramete. Ma tutti i fans, compreso me, vogliono i vecchi e veri Judas Priest…mossa commerciale o no, non ci interessa.