Kataklysm senza batterista!

Di - 21 Febbraio 2003 - 13:48
Kataklysm senza batterista!

Max Duhamel, batterista della band canadese, ha annunciato l’abbandono del gruppo immediatamente dopo il tour europeo. Il distacco è avvenuto prima dell’imminente tour americano che coinvolgerà i Kataklysm; sembrerebbe tuttavia che sia già pronto un nuovo batterista. Queste le parole di Maurizio Iacono, cantante e leader della band:

«Bè, cosa posso dire… Fondamentalmente siamo abbastanza scioccati, specialmente visto il tour che abbiamo appena fatto e visto il livello che i Kataklysm avevano raggiunto con l’ultimo album, non ci aspettavamo tutto questo. Sapevamo tutti che Max si stava stancando di tutto sto casino ma non ci aspettavamo che avrebbe fatto una scelta così improvvisa e che avrebbe avuto ripensamenti sul fare il tour di febbraio/marzo, una cosa veramente non da lui!!! Abbiamo dovuto cercare un rimpiazzo all’ultimo minuto e abbiamo trovato qualcuno che ha la voglia di aiutarci e che ha reso possibile questo tour; gliene siamo grati (tuttavia non rimarrà permanentemente nella band). J-F Richard (Blastfame / Eon Dissonance) sta provando molto con il chitarrista J-F Dagenais e col bassista Stephane Barbe nella speranza di aver tutto pronto per uno show di 35 minuti. Ho chiesto a Max una dichiarazione ma non ne ho ricevuta alcuna, altrimenti la posterò sul nostro sito. Troveremo il giusto rimpiazzo e andremo avanti. Il song writing non subirà variazioni perchè Max non è mai stato realmente parte del processo di scrittura. Speriamo per lui tutto il meglio nel futuro. Ci rifiutiamo di abbandonare i nostri fans statunitensi, quindi stiamo facendo il possibile per realizzare questo tour.»

Si parla inoltre di un completo tour europeo per settembre e la band pensa di entrare in studio a novembre per registrare il proseguimento del loro acclamato “Shadow & Dust”, con J-F Dagenais (chitarrista) come produttore. Il titolo ufficiale della prossima uscita è “Serenity In Fire”.