Avantgarde

Khôrada: gli ex Agalloch firmano contratto Prophecy Productions

Di Elena Pisu - 17 Febbraio 2017 - 19:27
Khôrada: gli ex Agalloch firmano contratto Prophecy Productions

Khôrada è il nuovo progetto formato da membri di Agalloch e Giant Squid.

Don Anderson (chitarra), Jason Walton (basso) e Aesop Dekker (batteria) dagli Agalloch e cantante Aaron John Gregory (cantante/chitarra) dei Giant Squid vanno a formare i Khôrada, progetto che esiste per creare musica epica e passionale. Il quartetto ha annunciato di aver firmato con la Prophecy Productions e sta attualmente scrivendo materiale per il suo album di debutto, ancora senza titolo.
La band:

Don Anderson e Jason Waltonsono sempre stati estimatori della Prophecy Productions  fino dagli inizi. Abbiamo sempre provato rispetto e ammirazione per di qualità e la scoperta, che la Prophecy ha sempre avuto, scovando gli artisti più all’avanguardia nella scena. Siamo onorati di diventare parte della loro famiglia.

Subito dopo lo scioglimento degli Agalloch nel maggio 2016, Walton, Anderson e Dekker hanno deciso di rimanere insieme e di continuare a scrivere musica, coinvolgendo anche Aaron John Gregory che arrivata dall’ allora recente scioglimento della sua band i Giant Squid. Musicalmente, Khôrada (che in  greco antico  significa spazio vuoto o luogo di riflessione) è dedito a sonorità pesanti, cupe e profondamente emotive, mentre liricamente, Gregoriy scrive sulle ansie e le paure, figlie di un mondo  in cui sia ambientalmente che politicamente è in continuo fermento; dove la vita degli animali e quella umana continuano ad essere trattate come proprietà e beni da sfruttare, la fatica di vivere in un mondo in continua competizione, con una popolazione sempre crescente e quasi insostenibile, insieme alla feroce determinazione della natura nel ripristinare violentemente questi squilibri terrificanti. 

khoradapromo(photocreditcodyketo)