Khemmis: pubblicato il video guitar playthrough di 'Flesh to Nothing'

inserito da
Khemmis: pubblicato il video guitar playthrough di 'Flesh to Nothing'

Comunicato stampa (Nee Cee Agency):

 

Provenienti dalla florida scena doom-metal di Denver, i KHEMMIS hanno conquistato i fan con l’ultimo album “Desolation”, uscito il 22 giugno scorso su Nuclear Blast in Europa. Unendo il doom tradizionale con l’hard rock in stile THIN LIZZY, la band ha affinato la propria arte nel fondere le influenze estreme e quelle della vecchia scuola in modo più fluido che mai. Melodie nefaste unite a riff incessanti dettano il tono dell'album e in uno speciale trailer che viene svelato oggi, i due chitarristi Phil Pendergast e Ben Hutcherson suonano la canzone "Flesh To Nothing".
 


 
"Con ‘Desolation’ abbiamo voluto creare un disco che celebrasse il nostro amore per il metal che ci ha avvicinato alla musica pesante in primo luogo, cui abbiamo aggiunto il nostro personale tocco", spiega Phil. "Per me, 'Flesh to Nothing' è la canzone che più esplicitamente cattura questo spirito. La mia voce è stata molto ispirata sia da Rob Halford che da Nick Holmes, e il riffing ha un sacco di spavalderia heavy metal, che lo rende uno dei miei brani preferiti da suonare. L’apice vocale sul duello di assoli di chitarra è uno dei miei momenti preferiti nel nuovo disco".
 
Ben aggiunge: "Abbiamo scelto 'Flesh to Nothing' per questo guitar playthrough perché copre un ampio territorio - un coro cupo, downtempo lascia il posto a un bridge incessante all'inizio della canzone, mentre l'interazione vocale durante la pausa black metal prima dell’assolo richiama il duello degli assoli di chitarra verso la fine. Oh, e non dimentichiamo tutte le linee di chitarra armonizzate - abbiamo incanalato gli Iron Maiden parecchie volte in questa traccia! Nel corso degli anni, molti fan hanno chiesto come scriviamo e suoniamo queste canzoni, quindi abbiamo ritenuto che ‘Flesh…’ sarebbe stata l'introduzione ideale per interpretare il nostro doom heavy metal. Accordiamo le nostre Flying V su D (A# F A# D# G C) e utilizziamo entrambi le corde D'Addario EXL158 Light Baritone (13-62). Quando suoni ribassato e potente, hai bisogno di corde così!”.  
 
“Desolation” è disponibile in formato fisico (nblast.de/KhemmisDesolation) e digitale (nblast.de/KhemmisDesolationIT).
 
Altro su “Desolation” 
official video 'Isolation':  https://youtu.be/xZd2liHm8P8
official visualizer 'Bloodletting':  https://youtu.be/P073izSb9bQ
 
http://www.facebook.com/khemmisdoom 
http://khemmis.bandcamp.com 
http://twitter.com/khemmisdoom