Heavy

King Diamond: il nuovo album è finalmente all’orizzonte; ecco il concept

Di Orso Comellini - 18 Giugno 2019 - 8:35
King Diamond: il nuovo album è finalmente all’orizzonte; ecco il concept

Interessante intervista sulle pagine di Kerrang a King Diamond, con uno sguardo al passato e uno al futuro. Dall’origine del suo falsetto e del trucco, passando per la folle esperienza in sala operatoria, fino alle novità sul prossimo disco:

Avremmo davvero dovuto registrare il nuovo materiale molto prima di ora, ma l’industria discografica è cambiata molto e lo streaming è un fattore di difficile comprensione per le label e le band. Noi abbiamo scelto di mettere ogni singolo penny nel design degli show live e del palcoscenico. Era più logico per noi uscire e suonare dal vivo, ed è quello che abbiamo fatto, ma adesso voglio pubblicare della nuova musica. Amo il processo creativo e il nuovo album è decisamente all’orizzonte.

Il mio prossimo album sarà in due parti. Prepareremo tutto per il prossimo round di show e sarà uno spasso. Il concept prenderà spunto da esperienze personali e dalla scoperta che il genere umano può prolungare la vita grazie alle operazioni chirurgiche. Poi ci sarà del materiale sul lato oscuro della cosa, come per esempio i manicomi, dove si usava aiutare le persone in difficoltà praticando dei fori nelle loro teste! Ci sarà da divertirsi. Non vedo l’ora di poter condividere l’esperienza con i fan quando tutto sarà assemblato. 

 

Qui l’intervista completa.