King Diamond : Nuovo contratto e nuovo Album

Di - 19 Luglio 2002 - 21:21
King Diamond : Nuovo contratto e nuovo Album

King Diamond e i Mercyful Fate sono sul punto di rifirmare un nuovo contratto con la Metal Blade Records e con la Massacre Records, per quanto riguarda le coperture Americane ed Europea rispettivamente. Sono ancora in forse le licenze per quanto riguarda Giappone, Australia e Sud America.
 

In un comunicato ufficiale postato sul sito ufficiale delle due band, il Re Diamante spiega che, come risultato dell’incremento del fenomeno della copia dei cd e del download di musica da internet, le vendite della band si sono ridotte, e quindi il gruppo non è più in grado di assicurare quelle migliorie che caratterizzavano ogni produzione passata. Comunque, per mantenere alta la sua produzione musicale tenendo basso il budget di registrazione, il prossimo album dei King Diamond, intitolato  “The Puppet Master”, sarà registrato in diverse sedi per spezzettare i costi di registrazione. Per ora sono sicure le registrazioni le registrazioni ai Diamond’s Home Studios di Dallas e per quanto riguarda le registrazioni di Laroque, lui le effettuerà ai Los Angered studio, in Svezia.

“Da ora fino alla fine di ottobre scriverò tutte le musiche”, dice Diamond, “poi tra novembre e dicembre farò le liriche (la storia è gia stata ideata), quindi registrerò una demo della voce, le melodie vocali per adattarle al basso di Hal Patino. A Febbraio andrò a Dallas a registrare la voce e mano a mano tutti gli strumenti, per fare uscire l’album verso la fine della prossima estate”. “La procedura è un pò caotica ma sono sicuro uscirà bene”, rassicura King. Visto Abigail 2 c’e da credergli, tuttavia stiamo sintonizzati per eventuali novità.