Kotipelto: sul solo album e Stratovarius

Di - 11 Gennaio 2004 - 7:28
Kotipelto: sul solo album e Stratovarius

L’ex singer degli Stratovarius Timo Kotipelto ha completato i lavori per il suo secondo album, che uscirà in primavera per la Century Media Records.

Il CD ancora senza titolo, che segue “Waiting For The Dawn” del 2002, vedrà più o meno la stessa lineup del debut, ovvero Mike Romeo (chitarra, Symphony X), Roland Grapow (chitarra, Masterplan/ex-Helloween), Arjen Lucassen (chitarra, Ayreon), Sami Virtanen (chitarra, Joe Doakes), Jari Kainulainen (basso, Stratovarius), Mirka Rantanen (batteria, Tunnel Vision), Gas (basso, H.I.M.), Janne Warman (tastiere, Children Of Bodom) e Mikko Harkin (tastiere, Sonata Arctica).

Kotipelto ha anche commentato la sua recente dipartita dagli Stratovarius: “So che molti fan sono tristi per questa situazione, e a me dispiace veramente, ma ci sono molte cose al mondo che non posso controllare… Una cosa è certa: non è stato per soldi. I problemi erano da un’altra parte.” Riguardo la sua ultima apparizione live con gli Stratovarius, all’imminente Piorno Rock festival in Spagna il 28 febbraio, Kotipelto ha detto “Sfortunatamente sì, devo suonare a questo show per contratto. Ma cercherò di fare del mio meglio per i fan. Non importa ciò che succederà nel backstage…”