Death

Krysantemia: a febbraio il nuovo ‘Finis Dierum’ e tour europeo

Di Alex Casiddu - 28 Gennaio 2015 - 1:00
Krysantemia: a febbraio il nuovo ‘Finis Dierum’ e tour europeo

Comunicato stampa

 

Memorial Records con la collaborazione di K2Music Management è lieta di annunciare l’entrata nel proprio roster dei death/thrash metallers Krysantemia. La band emiliana pubblicherà il nuovo album “Finis Dierum” il prossimo 24 febbraio, disponibile in tutti gli store digitali e in versione fisica attraverso Andromeda Distribuzioni e Memorial Records Store. Pre-order su iTunes disponibile a partire dal 17 febbraio.

Registrato presso i rinomati New Sin Studio  e prodotto da Luigi Stefanini (già al lavoro con Vision Divine, Adimiron e molti altri), “Finis Dierum” è la naturale evoluzione artistica della band, in linea con quanto proposto da nomi simbolo della prima generazione teutonica del death/thrash fuse con elementi old-school di scuola floridiana. 

Lucio Secchi, batterista e  portavoce della band commenta in questo modo:“Siamo tutti entusiasti per il lavoro di squadra che è stato svolto dietro questa release, che rappresenta al 100% il sound Krysantemia di oggi, basato tanto sulla lezione dei grandi classici quanto sulla necessità di modernizzarne alcune soluzioni. Dopo i vari tour svolti negli ultimi due anni che hanno rappresentato per tutti noi un grandissimo stimolo, i tempi per un nuovo album erano maturi e in breve tempo abbiamo trasformato le nostre idee in 30 minuti di nuova musica”.

 

La tracklist di “Finis Dierum”:
01 In Corpus Diaboli 
02 Finis Dierum 
03 At last
04 Not Alone
05 Sadistic Possession
06 Incarnation
07 When the Sun Dies
08 Shadows of Fault
09 Try to get Lost
10 Six Feet Away
11 Saint Evil

I Krysantemia prenderanno inoltre parte al tour Europeo che vedrà protagonista in marzo una delle band più influenti della scena black metal contemporanea, iMarduk, in compagnia degli austriaci Belphegor.

Di seguito le date ad oggi annunciate:
01.03 Toulouse (F), Dynamo
03.03 Madrid (SP), Caracol
04.03 Barcellona (SP), Apolo
05.03 Montpellier (F), Secret Place
06.03 Torino (I), Café Liber
07.03 Brescia (I), Circolo Colony
08.03 Nova Gorica (Slo), Mostovna

FACEBOOK | TWITTER

 

Anteprima