Gothic

Lacuna Coil: secondo Cristina Scabbia “il nuovo album sorprenderà parecchia gente”

Di Simone Volponi - 22 Luglio 2019 - 1:17
Lacuna Coil: secondo Cristina Scabbia “il nuovo album sorprenderà parecchia gente”

Prima della loro esibizione del 20 luglio al Rock Fest di Cadott, nel Wisconsin, i Lacuna Coil hanno parlato con Lou Brutus di HardDrive Radio del nuovo album della band, “Black Anima”. in uscita l’11 ottobre in tutto il mondo attraverso Century Media Records. La dichiarazione di Cristina Scabbia:

 

“Non possiamo ancora parlarne troppo, perché abbiamo rilasciato la cover un paio di giorni fa, ma non abbiamo pubblicato alcun titolo di song o altro sul disco. Potrebbe sembrare un cliché se diciamo che sarà più pesante e più oscuro, ma in realtà è la verità perché non penso che i Lacuna Coil siano mai stati così pesante e sorprenderà molte persone, perché abbiamo sperimentato molte cose in modo diverso – vocalmente e musicalmente. Girerà attorno a un libro e altre cose di cui non possiamo parlare, e ‘Black Anima’ è fondamentalmente tradotto come ‘anima nera’, perché ‘anima’ è una parola italiana che abbiamo deciso di usare come titolo. È una strana combinazione di suoni che è davvero difficile da descrivere, immagino che voi ragazzi dovrete ascoltarla, perché è difficile da descrivere.

 

Alla domanda se la diversità della nuova musica si presti a uno spettacolo più teatrale, Cristina ha detto: “Assolutamente, perché stiamo toccando temi diversi e anche gli stili delle canzoni – nonostante siano pesanti e talvolta anche melodici, sono molto diversi uno dall’altro, in modo tale da darci l’opportunità di fare molte cose diverse sul palco. Abbiamo molte idee per gli spettacoli che suoneremo dopo l’uscita.”

 

Di seguito il video dell’intervista:

 

 

Lacuna Coil – Home | Facebook