Vario

Lamb of God: Randy Blythe organizza una contro-manifestazione contro la Chiesa Battista di Westboro

Di Davide Sciaky - 12 Marzo 2019 - 9:13
Lamb of God: Randy Blythe organizza una contro-manifestazione contro la Chiesa Battista di Westboro

Ieri, lunedì 11 marzo, il cantante dei Lamb of God, Randy Blythe, ha organizzato una contro-manifestazione in opposizione a delle proteste organizzate dalla Chiesa Battista di Westboro.

La Chiesa Battista di Westboro è nota per le sue posizioni di intolleranza verso la comunità LGBT, l’esercito degli Stati Uniti, Cattolici, Ebrei e Musulmani, tra gli altri.
Una delegazione della Chiesa si è recata ieri a Richmond, Virginia, per protestare contro l’elezione di Danica Roem, la prima persona transgender eletta ad una carica di stato.

Blythe ha scritto su Instagram di voler organizzare una “contro-festa”, anziché una contro-manifestazione, spiegando di “non essere interessato a discutere con questi coglioni, arrabbiarmi ed urlargli contro”, ma di volere invece “divertirsi a loro spese”.

Il cantante ha quindi invitato gli abitanti di Richmond ad unirsi a lui suonando kazoo in faccia ai manifestanti; Blythe ha inoltre offerto 100$ al miglior costume.

I sei membri della Chiesa Battista di Westboro presenti a protestare si sono quindi ritrovati circondati da centinaia di metallari che hanno suonato kazoo per tutta la durata della protesta.

@hEnereyG hopefully this is a good start to your day. Randy Blythe from lamb of god organized a counter party to the Westboro Baptist Church today in Va. this is the result. pic.twitter.com/kN5MAcdkHG

— Corgin Hammersmith (@Finn_Dingo) 11 March 2019