Progressive

Letters from the Colony: il video di ‘Erasing Contrast’ e nuovo album su Nuclear Blast

Di Giuseppe Casafina - 8 Dicembre 2017 - 16:00
Letters from the Colony: il video di ‘Erasing Contrast’ e nuovo album su Nuclear Blast

Gli extreme progressive death/math metallers svedesi Letters from the Colony sono in procinto di rilasciare, tramite Nuclear Blast per il 16 febbraio, il prossimo studio album intitolato “Vignette”: il disco è stato masterizzato da Jens Bogren, già noto per i suoi lavori con Dimmu Borgir, Opeth e Paradise Lost.

La dichiarazione in merito del cantante Alexander Backlund è la seguente.

“Siamo orgogliosi di condividere il primo singolo tratto dal nostro album debutto “Vignette”. ‘Erasing Contrast’ ha visto il suo completamento subito dopo che sono entrato a far parte della band, ed è per diversi motivi la canzone che mette in moto tutto per noi. Il testo— che è stato il mio primo contributo musicale — parla di questo fantasma che ci perseguita tutti; le nostre personalità ideali viste attraverso i nostri occhi e quelli degli altri. Siamo tutti nati come lavagne vuote, ma lungo le nostre varie esperienze di vita costruiamo una falsa prospettiva. 

Paragoniamo costantemente i nostri trionfi e fallimenti a realtà venduteci dai media, o dai nostri pari. La nostra immagine sarà sempre in contrasto con tutte le cose che avremmo potuto raggiungere, se avessimo scelto un percorso differente. Questa è la natura della nostra umanità. E’ un flusso innato insito nel nostro modo di pensare che compagnie e gruppi religiosi amano sfruttare. Non volere nulla, non avere nulla, non prendere nulla, nulla… a parte il nostro album “Vignette”, devi assolutamente comprarne una copia.”

La tracklist è stata appena rivelata.

01. Galax (8:20)
02. Erasing Contrast (4:49)
03. The Final Warning (5:57)
04. This Creature Will Haunt Us Forever (1:38)
05. Cataclysm (4:59)
06. Terminus (6:53)
07. Glass Palaces (6:37)
08. Sunwise (4:14)
09. Vignette (12:12)

Segue il video della notizia in oggetto.