Vario

Liffrock 2015: confermati Orphaned Land e Yokoano

Di Damiano Fiamin - 26 Giugno 2015 - 18:59
Liffrock 2015: confermati Orphaned Land e Yokoano

Comunicato stampa

Liffrock 2015, 11° edizione – Free entry – !
Ecco il programma:

SABATO 27 GIUGNO
Stand Gastronomico aperto dalle ore 19:00
Si parte alle ore 16:00 con la finale del concorso Liffrockontest. Le tre bands finaliste si sfideranno per la vittoria, tutte proponendo la propria musica inedita. La pre-selezione ha visto la partecipazione di oltre 100 band da tutta Italia, di cui solo otto hanno potuto accedere alle semifinali !
La sera del Sabato avremo come ospiti gli YOKOANO (www.yokoano.it), una band italiana indipendente difficile da etichettare in un genere e capace di proporre diverse sfumature di rock, con un sound originale che alterna momenti più cupi e riflessivi a vere e proprie esplosioni di schizofrenia musicale ! Da non perdere !

DOMENICA 28 GIUGNO
Stand Gastronomico aperto a mezzogiorno e sera dalle 19:00
Nel primo pomeriggio motoraduno YAMAHA ed altre attrazioni nel parco.
Alle ore 21:00 si esibirà la band vincitrice del concorso Liffrockontest e dopo di loro avremo l’onore di avere sul palco gli israeliani ORPHANED LAND (http://www.orphaned-land.com/). Il gruppo nato nel 1991 con il nome Resurrection, fonde le tipiche sonorità doom e death metal con i suoni e le tradizioni popolari medio orientali, generando un oriental metal dai tratti tecnici decisi ma, allo stesso tempo, dalle linee morbide e suadenti, non a caso sono considerati i padrini di questo genere !

Presente durante tutto l’arco del festival, lo stand del progetto “Green-Rock” realizzato per promuovere l’ecosostenibilità.
Immancabile il mitico ( e storico ) Gioco della torre!
Fiumi di birra di qualità, sfiziose proposte gastronomiche ed altre sorprese durante la due giorni sul lungolago..Liffrock festival vi aspetta !