Vario

Live Metal Night: una serata con Stillness’ Blade, Hopesend e Planimo a Torre Suda, Lecce

Di Giuseppe Casafina - 20 Novembre 2018 - 0:13
Live Metal Night: una serata con Stillness’ Blade, Hopesend e Planimo a Torre Suda, Lecce

Segnaliamo la seguente serata, comunicataci via comunicato stampa.

Gli Stillness Blade tornano a far tremare il salento dopo alcuni live in giro per l’Italia con il loro sound tagliente e grondante sangue come uno stiletto! Torna live anche il thrash metal degli Hopesend che presenteranno per questa occasione oltre a brani già editi, alcuni pezzi in anteprima che andranno a comporre il prossimo album! Ad aprire la serata ci saranno i Planimo, giovanissima band che già si è fatta apprezzare in alcuni live negli ultimi mesi con il loro sound prog fresco e dinamico!

Gli Stillness’ Blade nascono nel 2002 ; diventano poi un gruppo a tutti gli effetti (reclutando, tra l’altro, un batterista Antonio Donadeo che negli anni successivi sarebbe stato ingaggiato dai VITAL REMAINS ed ex UNDERTAKERS, EXHUMER & TRAITOR) Massimiliano Schito chitarra/voce e Gianpaolo Marsano al basso /backing vocals.Nel 2005, anno che vede iniziare i lavori per la realizzazione del primo full-lenght ‘The First Dark Chapter (Misanthropic Elevation)’, disco che verrà poi pubblicato nel 2007 uscito per l’etichetta canadese Obscure Sombre Records. Nel 2010 esce il secondo lavoro sulla lunga distanza, dal titolo ‘Break Of The Second Seal (The Eternal Damnation) uscito per l’etichetta italiana Punishment18 records.
Entrambi possono essere considerati dei concept album, ma in realtà sono gli Stillness’ Blade ad essere una “concept band”: ciò significa che tutto il progetto è incentrato intorno ad un tema centrale, ossia la storia di un serial killer e delle sue esecuzioni.
Attualmente la band e’ composta da Massimiliano Schito, Gianpaolo Marsano & Angelo D’Elia alla batteria.
La band ha suonato in vari posti nel Nord Italia e anche all estero,con band come Soulfly,Impaled Nazarene,Extrema ed eventi come Metal Italia,Salento Summer Festival,Purulent Death Fest……..
Attualmente la band è su PUNISHMENT18 Records
Current Line-up:
Max Schito: Guitars, Vocals;
Gianpaolo Marsano: Bass, Backing Vocals;
Angelo D’Elia: Drums
Discography:
– SoulBlighter Pt.1 (Demo) 2004;
– The First Dark Chapter (Misanthropic Elevation), 2007, Obscure Sombre Records;
– Break of the Second Seal (The Eternal Damnation), 2010, Punishment18 Records.
https://www.facebook.com/StillnessBlade.official/

Gli Hopesend nascono verso la fine del 2000, tra il 2002 e il 2006 realizzano due demo-cd autoprodotti ben recensiti dalla stampa e dal web di settore, nel 2007 vincendo un contest del portale www.myspace.com suonano insieme ad altre band emergenti al Gods Of Metal, il più importante festival heavy metal in Italia. Negli anni hanno l’onore e il piacere di suonare in manifestazioni con grandissime bands italiane ed estere come Infernal Poetry, Sadist, Raw Power, Lividity, Master, Soulfly. Nel 2014 esce il loro primo full lenght dal titolo “Bloody, twilight… and other visions”… il resto è ancora da scrivere.
https://www.facebook.com/Hopesend-128560190526473/

I Planimo sono il frutto di tutto quello che non dovrebbe mai essere miscelato insieme: la loro è una retorica schiettezza derivata dalla messa al bando dei pensieri sovversivi di Giacomo Pizzileo [voce], dei calci (e delle canne) di Mattia De Mitri [chitarra], della sociopatia bibliotecaria di Martina D’Elia [voce e tastiera], del barocchismo da parrucchino di Andreotti detto Simone Petrelli [basso] e della pazienza indù di Giorgia Lisi [batteria] a tenerli saldi.
Si odiano, si fanno schifo, si sputano in faccia, si prendono a schiaffi, sono incostanti e scostanti, costruttivi e distruttivi, ma come diceva un tale: “Non dite a qualcuno che non lo può fare”.
https://www.facebook.com/planimomusic/

AGGIORNAMENTO: l’ingresso è del costo di 5€ con birra inclusa.

Evento Facebook Ufficiale: link