Heavy

Lizzy Borden: i dettagli del nuovo “My Midnight Things”

Di Simone Volponi - 18 Aprile 2018 - 19:03
Lizzy Borden: i dettagli del nuovo “My Midnight Things”

Metal Blade ha annunciato per il 15 giugno l’uscita di “My Midnight Things“, ritorno discografico per i Lizzy Borden dopo undici anni. Questo il comunicato:

Per decenni, LIZZY BORDEN è stato uno degli uomini di punta del rock teatrale. E il 15 giugno, Borden pubblicherà il suo primo album di inediti in 11 anni, “My Midnight Things “, tramite Metal Blade Records.
 “Anche se siamo rimasti impegnati in tournée in tutto il mondo, mi è mancato registrare del materiale nuovo. Guardo il nuovo album come un nuovo inizio, ho spinto il pulsante di riavvio nella mia carriera ” , commenta Borden .

L’album può essere preordinato tramite questo link: metalblade.com/lizzyborden – dove il disco è disponibile nei seguenti formati: 

– edizione limitata Digipak-CD ( include brani bonus) 
–jewelcase-CD 
–vinile 180g

Dopo aver firmato un nuovo contratto con Metal Blade, Borden ha scelto di produrre “My Midnight Things” da sé, con Joey Scott come coproduttore, che ha anche suonato la batteria. “Sapevo cosa stavo andando a fare e avevo dei dubbi sul fatto che potessi trovare un produttore che lo capisse ” , spiega Borden . “Il mio approccio è molto diverso dal suono di oggi. “
L’album è statomixato  da Greg Fidelman ( Metallica , Black Sabbath , Adele , U2 ) e masterizzato da Tom Baker ( David Bowie , Rob Zombie ,Marilyn Manson , Tom Petty ).