Progressive

Lonely Robot: in arrivo il nuovo studio album

Di Roberto Gelmi - 19 Febbraio 2017 - 10:01
Lonely Robot: in arrivo il nuovo studio album

I Lonely Robot, progetto del mastermind John Mitchell (It Bites, Frost*, Arena), hanno annunciato l’uscita, per InsideOut records, del secondo studio album, The Big Dream, fissata per venerdì 28 aprile. Il disco viene dopo l’acclamato debut-album del 2015, Please Come Home, e riprende il leitmotiv dell’astronauta presente nell’album del 2015. Mitchell spiega:

“The Astronaut wakes up from a cryogenic sleep but finds he’s no longer in space, and is instead in a woodland area surrounded by a group of strange people with animal heads! It’s a little surreal, a little ‘Midsummer Night’s Dream’ to some extent.”

L’astronauta si sveglia da un sonno criogenico ma si accorge di non essere più nello spazio e, invece, si trova in una zona boscosa circondata da un gruppo di strane persone con teste d’animale! È un po’ surreale, tipo Midsummer Night’s dream per certi versi.

 

Aggiunge poi che The Big Dream è il secondo tassello di una trilogia concettuale, la cui ispirazione viene da film di fantascienza e rispettive colonne sonore (come quella di Alan Silvestri per Contact e quella di Clint Mansell per Moon).

L’album prevede nuovamente la presenza del batterista Craig Blundell (Steven Wilson), mentre i restanti strumenti fanno riferimento a Mitchell. The Big Dream sarà disponibile anche in un’edizione speciale digipak CD (con 3 bonus tracks), e in 2LP + CD.

Questa la scaletta:

1. Prologue (Deep Sleep)
2. Awakenings
3. Sigma
4. In Floral Green
5. Everglow
6. False Lights
7. Symbolic
8. The Divine Art Of Being
9. The Big Dream
10. Hello World Goodbye
11. Epilogue (Sea Beams)

Bonus Track
1. In Floral Green (Acoustic Version)
2. The Divine Art Of Being (Acoustic Version)
3. Why Do We Stay? (feat. Kim Seviour)

 

cover 373281522017 r