Power

Lovebites: è online il track video di ‘Pledge of the Saviour’

Di Daniele D'Adamo - 8 Dicembre 2018 - 0:14
Lovebites: è online il track video di ‘Pledge of the Saviour’

Comunicato stampa (Nee Cee Agency):

Ieri, le stelle nascenti della scena metal giapponese LOVEBITES hanno pubblicato su Arising Empire il loro nuovo disco “Clockwork Immortality” e il track video di ‘Pledge Of The Saviour’!  

L’album “Clockwork Immortality” è disponibile qui: https://lovebites.lnk.to/ClockworkImmortality

“Clockwork Immortality include gli elementi più forti e potenti del nostro secondo EP Battle Against Damnation uniti alla velocità e melodia del nostro album di debutto Awakening from Abyss. Questa è l’evoluzione delle LOVEBITES, sarei felice si sentisse trasbordare potenza da tutte le canzoni.” commenta la leader e bassista Miho.

Press quote:

“Il vostro proposito per il 2019 dovrebbe essere ascoltare questo album, e metterlo in heavy rotation” – metal-archives.com

“Il fatto che il Giappone abbia molto da offrire nell’ambito del genere metal è dimostrato dalle Lovebites di Tokyo. Un po’ come gli Iron Maiden, ma al femminile. Il loro nuovo album “Clockwork Immortality” è pieno di energia e potenza” – DavidHennenMusikiathek

“Il loro debutto è stato forte, ma Clockwork Immortality ha ancora più profondità e consistenza.” – Chad BowerHeavy Music HQ

Guarda il track video di ‘Pledge Of The Saviour’ qui: 

 

 

Guarda il video di ‘Rising’https://youtu.be/B70JsOpmUGE

Tracklist:
1. Addicted
2. Pledge Of The Saviour
3. Rising
4. Empty Daydream
5. Mastermind 01
6. M.D.O
7. Journey To The Other Side
8. The Final Collision
9. We The United
10 .Epilogue

La band è composta da Asami (voce), Miho (basso), Haruna (batteria), Midori (chitarra) e Miyako (chitarra/tastiera). Il sound delle LOVEBITES ha un debito con le grandi band heavy metal oltreoceano che hanno influenzato direttamente il loro modo di comporre. Insieme alla loro visione unica della musica, prendendo spunto dal background eclettico e dall’esperienza di ognuno dei membri, tutto è culminato nel forgiare un gruppo veramente formidabile.

Le LOVEBITES hanno iniziato a lavorare sul primo EP alla fine del 2016, insieme al bravissimo team finlandese composto da Mikko Karmila e Mika Jussila, noti per il loro lavoro con i NIGHTWISHCHILDREN OF BODOM, AMORPHIS e molti altri. L’EP delle LOVEBITES è stato il prodotto finale di quelle sessioni, uscito a metà 2017. Nell’Ottobre 2017 hanno pubblicato il primo album, “Awakening From Abyss”.

In seguito alla pubblicazione di “Awakening From Abyss” a Ottobre 2017 in Europa e Nord America, Asami, Haruna, Midori, Miho e Miyako hanno suonato i primi concerti oltreoceano a Londra. Sulla scia di questo successo, nel Giugno 2018 la band tutta al femminile ha vinto il premio come Best New Band ai Golden Gods Awards tenuti dalla rivista musicale inglese Metal Hammer, diventando la prima band giapponese a riuscirci. Le LOVEBITES hanno pubblicato il loro secondo mini album “Battle Against Damnation” quello stesso mese, portandolo al maggiore festival metal mondiale, il Wacken Open Air, in Germania, dove hanno guidato una folla frenetica di 10.000 persone prima di fare la propria apparizione sul palco principale del festival inglese Bloodstock Open Air con headliner i JUDAS PRIEST.

Le LOVEBITES sono:
Asami | voce
Midori | chitarra
Miyako | chitarra
Miho | basso
Haruna | batteria

Maggiori info:
www.facebook.com/LovebitesTheBand
www.twitter.com/lovebites_jp