Thrash

Machine Head: Chris Kontos, “Con la formazione di “Burn My Eyes” potevamo essere i nuovi Metallica”

Di Simone Volponi - 18 Ottobre 2019 - 5:00
Machine Head: Chris Kontos, “Con la formazione di “Burn My Eyes” potevamo essere i nuovi Metallica”

Rock Hard ha condotto un’intervista con i Machine Head prima del concerto a Frieberg, Germania, tenuto per il tour del 25 ° anniversario di “Burn My Eyes”. Ecco alcuni estratti:

Robb Flynn: “La differenza tra il tour del 1994 e quello di oggi? Siamo migliorati con l’età. Siamo invecchiati come un buon vino. Penso che quando iniziamo a suonare le canzoni abbiamo più groove. Ho riascoltato alcune delle cose che abbiamo fatto allora, andavamo veloci a cento miglia all’ora. È stato fantastico a 20 anni. Ma ora che ne abbiamo 50 possiamo suonare con un po’ di groove in più. Un suono altrettanto duro e forse anche più pesante. Ci si sente bene. Ci si sente davvero bene. Non credo che abbiamo mai suonato così bene.

 

Vogg: “Sono entrato nella band in modo abbastanza semplice. Ho parlato con Robb su Instagram inviandogli alcuni messaggi. Ho inviato un messaggio su come ero entusiasta del tour del 25° anniversario perché sono sempre stato un grande fan della band. Sono cresciuto con gli album dei Machine Head. Volevo solo inviare le mie congratulazioni a Robb. Dopo qualche settimana o qualche mese, sono qui in tour con loro. Sono entusiasta “.

Chris: “Lasciai la band perché non stavo bene e le mie reazioni sono state forse un po’ aggressive. Penso solo di avere molto da dimostrare. Ai tempi non volevo rimanere bloccato in una situazione in cui non avevamo una comunicazione onesta. Eravamo giovani. Non avevamo gli strumenti giusti per affrontare tutto“.

Rob: “Eravamo idioti. Eravamo fottuti animali.”

Chris: “Abbiamo perso l’occasione. Penso che se fossimo stati in grado di connetterci, non di suonare come degli stronzi, avremmo potuto essere i nuovi Metallica, come diceva la stampa rock. Ma non è successo, e penso che abbia creato questo momento, che, con il senno di poi, forse è anche meglio – avere un disco con una tale rilevanza e un disco che è così venerato dalla gente, per venire a celebrarlo con i fan e poi celebrare con questi ragazzi a un livello diverso e con una mentalità diversa. Ci preoccupiamo di più l’uno dell’altro. Mi sento come se da quel momento in poi, ci fosse una vera cura per il benessere di tutti. È bello. È davvero bello. Ma è passato un minuto da quando sono in viaggio con loro…”