Manowar: un tour completo in Italia

Di Keledan - 12 Aprile 2002 - 18:46
Manowar: un tour completo in Italia

Notizia di prima mano. Durante la conferenza stampa svoltasi ieri, 11 aprile, nella sede di Rock TV, Joey De Maio ha risposto alla mia domanda con chiarezza. Vi propongo degli stralci della conferenza che la band ha tenuto di fronte ai prodi webziner italiani. Si parla anche della nuova cover.

TrueMetal: ciao ragazzi, voglio porvi una domanda molto semplice: qui in Italia abbiamo avuto molto, molto poco Manowar. Quando ci sarà un intero tour in Italia, con tanti concerti?

Joey: Well, probabilmente faremo qualcosa questo autunno. Stiamo parlando con i promoter, gli abbiamo detto esattamente quello che hai detto tu, noi vorremmo veramente suonare, al sud, al centro, al nord, e loro credono che verso la fine dell’anno riusciremo a fare un tour completo. Stiamo cercando di decidere come farlo in maniera sensata, perché non puoi fare tutti felici. Qualcuno ti dirà “Andate in tour con altre band metal!” mentre altri diranno “che si fottano gli altri, venite da soli così suonate di più, venite a suonare 2 o 3 ore!”. Prima di partire ascolteremo ogni voce, leggereme le e-mail e cercheremo di prendere la decisione migliore per tutti.
Sono sicuro che ci sarà da divertirsi, quando abbiamo fatto i tour Hell on Earth e Hell on Wheels, suonavamo un’oretta, facevamo un break, e ognuno si rilassava, si faceva una birra, faceva quel che voleva, poi noi tornavamo e facevamo un altra scaletta completa di musica, ed era grande, i fan l’adoravano.

TrueMetal: spero che ci sarete solo voi in tour, così potete suonare di più, vi voglio sentire suonare per 4, 5 ore. (risate varie)
(Eric fa il segno di soffocare)
TrueMetal: no problem, portati l’ossigeno (risate varie)

Joey: Noi vogliamo mettere in piedi una presentazione speciale, un tour speciale, che ci consenta di fare qualcosa di veramente diverso, come una presentazione multimediale, uno schermo dove proiettare materiale dal nostro repertorio video. Inoltre vorremmo suonare un concerto speciale in 5.1 (ndr una delle più recenti tecnologie Dolby per il sonoro ambientale, usata nei migliori cinema), hai presente, col surround, siccome la nostra musica è molto drammatica ed epica, e vorremmo anche portare un paio di tastieristi per gli archi (ndr e per tutta la parte sinfonica, ovviamente), e magari in qualche città avremo un’orchestra, quindi ci sono un mucchio di discussioni con la band riguardo a questo, quindi, credimi, noi vogliamo farlo.

Ne approfitto ora per evitare il problema a chiunque voglia chiederci cosa faremo con tutte quelle bands al GoM, o cosa faremo quando saremo sul palco. È molto semplice: andate dal distributore, comprate della benzina, versatevela sulla palle e datevi fuoco! Al GoM sarà così, sarà il massimo.

(Entra il tour manager con la copertina)
Joey: siete tutti pronti? Ecco come sarà. La parte posteriore continua con tutti i fans delle altre nazioni, è rappresentata ogni nazione dove abbiamo suonato. 

Per la traduzione integrale dell’intervista, dateci ancora qualche giorno!
Hail!