Gothic

Martyr Lucifer: il singolo ‘Wolf of the Gods’, tratto dall’ultimo album “Gazing At the Flocks”

Di Nadia Giordano - 30 Novembre 2018 - 0:11
Martyr Lucifer: il singolo ‘Wolf of the Gods’, tratto dall’ultimo album “Gazing At the Flocks”

Riceviamo e pubblichiamo.

Martyr Lucifer , un musicista e una band uniti in un progetto musicale che nasce nel 2011 con l’intento di esplorare sonorità a cavallo fra l’alternative rock, wave e goth ed altre contaminazioni. L’avventura dark è cominciata con il debutto “Farewell to Graveland”, caratterizzato da un vigoroso suono gothic metal, la metamorfosi verso lidi più rock e wave è cominciata poco dopo con il sucessivo “Shards” (2013) e prosegue ora nel 2018 con “Gazing at the Flocks”.

L’album nasce come un viaggio alla ricerca di una realtà diversa di un mondo nascosto che però esiste. Seguendo il sentiero della criptozoologia incontriamo diverse creature che si scoprono avere i nostri stessi sentimenti, per quanto diverse siano e le loro voci si uniscono alle nostre in 11 racconti musicali. “Gazing At the Flocks” è l’album che raccoglie queste storie con sonorità fra gothic, alternative rock e darkwave. 

Lungo il percorso della lavorazione di questo bestiario musicale si sono uniti al progetto viaggiatori di spicco provenienti da ogni dove, come l’ucraina Leìt, lo svedese Adrian Erlandsson (ex-Paradise Lost), l’ungherese Naagarum e gli italianissimi Alexios e Fox che hanno registrato con la preziosa assistenza di Simone Mularoni presso il Domination Studio di San Marino. “Gazing At the Flocks” ha diverse anime e suggestioni come Tiamat, The Cult, Alice in Chains, Katatonia, Joy Division ed una versione più sgargiante di R.E.M. e The Cure filtrate attraverso la sensibilità personale della band.

 

“Gazing At the Storm” è uscito in formato CD e limited edition 2CD slipcase/digitale il 22 giugno scorso per Seashore Recordings/Audioglobe.

 

Martyr Lucifer   G@tF recording line up