Sludge

Mastodon: Bill Kelliher, “Ecco come siamo finiti a fare le comparse in Game of Thrones”

Di Davide Sciaky - 17 Maggio 2019 - 16:53
Mastodon: Bill Kelliher, “Ecco come siamo finiti a fare le comparse in Game of Thrones”

Recentemente intervistato da SiriusXM, il chitarrista dei MastodonBill Kelliher, ha parlato delle due volte che la band è comparsa nella celebre serie Game of Thrones come comparse:

Siamo tutti fan della serie e abbiamo suonato a Knebworth ad un grosso festival lì, in Inghilterra, e Dan Weiss [co-creatore della serie] è venuto a vederci insieme a degli attori.

E’ venuto nel backstage e chiacchierando abbiamo detto, “Be’ amico, ci piacerebbe molto comparire nella serie come comparse o qualcosa del genere!” e lui fa, “Si può fare”.
Così un giorno ci chiama e fa, “Ehi, perché non venite a Belfast così vi facciamo filmare qualcosa?” e per caso stavamo iniziando il tour e saremmo stati in Irlanda il giorno dopo, quindi ha funzionato alla perfezione.

Parlando dell’esperienza sul set Kelliher ha aggiunto:

Siamo stati un po’ con un paio di Estranei [dei personaggi della serie N.D.R.] in giro a chiacchierare – onestamente, letteralmente ogni comparsa in quelle scene, tutti i bruti grossi, barbuti e tatuati erano nostri fan.
Venivano da noi e facevano con voce profonda, “Ehi amico, è fantastico conoscerti”.

[…] Andavamo in giro con sti tipi dall’aspetto fottutamente malvagio che stavano lì a bere cioccolata, li sentivi chiedere, “Scusa, potrei avere una cannuccia per la mia cioccolata calda?”.
Questi mostri terrificanti che bevevano cioccolata calda – davvero bizzarro, ma una gran bella esperienza.