Folk - Viking

Mater Dea: annunciata la nuova line up e l’uscita del nuovo album acustico

Di Elena Pisu - 25 Novembre 2016 - 15:51
Mater Dea: annunciata la nuova line up e l’uscita del nuovo album acustico

Dalla loro pagina Facebook, i torinesi MaterDea, annunicano finalmente la nuova line up e la data di uscita del nuovissimo lavoro in acustico della band. Ecco il comunicato:

Midsummer’s Eve e i MaterDea sono felici di annunciare la nuova line-up della band che dopo la fuoriuscita di Elisabetta Bosio e Cosimo De Nola, membri storici della band che hanno dato un grande contributo per un lungo periodo alla crescita di MaterDea, e di Andreas Polito che anche se per un breve periodo è stato un ottimo collaboratore, si arricchisce di nuovi preziosi elementi, musicisti dall’indiscusso talento e portatori di fresca e luminosa energia.
Oltre al consolidato duo fondatore Simon Papa e Marco Strega – rispettivamente voce e chitarra della band – vogliamo dare il benvenuto a Camilla D’Onofrio e Giulia Subba al violino, Chiara Manueddu al violoncello e Carlos Cantatore alla batteria. Altra grande novità è il gradito rientro di Morgan De Virgilis al basso.

Prossima l’uscita (21 dicembre 2016) del 4° album acustico “The Goddess’ Chants” per Midsummer’s Eve, che conterrà 11 dei brani più amati dal pubblico che segue il combo torinese, in una forma più essenziale e dal gusto “celtico”.
“The Goddess’ Chants” è infatti una ricca selezione di brani tratti dai loro primi 3 album che vengono rivisitati in una magica atmosfera dove il suono morbido della chitarra classica, la brillantezza della chitarra acustica, le coloriture etniche del bouzouki irlandese, le vibrazioni profonde del violoncello e l’incalzare delle percussioni si fondono perfettamente a creare un suono ampio e suggestivo.

Intanto i MaterDea rimangono stabili nello studio di registrazione Domus Janas che ha prodotto l’intera discografia della band, per la composizione e le registrazioni del prossimo album elettrico, la cui uscita è prevista per l‘inverno del 2017.

Rimanete sintonizzati sul nostro sito www.materdea.com!

materdea 2016