Death

MaYaN: annunciato il nuovo album, “Dhyana”, online il primo trailer

Di Daniele D'Adamo - 22 Giugno 2018 - 5:53
MaYaN: annunciato il nuovo album, “Dhyana”, online il primo trailer

Comunicato stampa (Nee Cee Agency):

 

Dhyana: il momento in cui la mente individuale è assorbita dal cuore e si fonde con la mente universale.

Attraverso il suo contributo musicale negli EPICA, AFTER FOREVER MaYaNMark Jansen ha portato un altro pezzo di conoscenza, spiritualità e mistero nella scena metal olandese. Per la terza volta dal loro esordio nel 2010, la band symphonic death metal composta da 10 membri ha unito le forze per un nuovo album, e l’ultima opera “Dhyana” la porterà a un livello del tutto nuovo.

Il collettivo dei MaYaN ha sempre provato un amore profondo per le colonne sonore dei film, non stupisce quindi che il passo successivo nella carriera della band fosse registrare un album con un’orchestra sinfonica. Trasformando la loro visione in realtà, una campagna di crowdfounding è partita all’inizio del 2018 per finanziare le registrazioni del terzo album dei MaYaN con un’orchestra dal vivo. Con l’eccezionale supporto dei fan di tutto il mondo, sono stati raccolti oltre 40.000€  e la band ha potuto finalmente contattare la City Of Prague Philharmonic Orchestra per registrare il nuovo disco. Essendo una delle più famose orchestre sinfoniche, con collaborazioni cinematografiche per “Star Wars”, “Hannibal” (2001), “Arrival” (2016) oltre che le parti orchestrali di “Death Cult Armageddon” dei DIMMU BORGIR, è stata la scelta perfetta per creare insieme ai MaYaN il suono monumentale di “Dhyana”. I pacchetti della campagna di crowdfounding comprendo un esclusivo EP intitolato “Undercurrent”.

Il mastermind Mark Jansen afferma: “Abbiamo lavorato con tutta la nostra energia, sforzi e passione per creare un album indimenticabile. “Dhyana” (che rappresenta il momento in cui la mente viene assorbita dal cuore) ci rende tutti molto orgogliosi e non vediamo l’ora di pubblicarlo. Con il supporto dei nostri fedeli fan di tutto il mondo, abbiamo avuto la possibilità di registrare un disco con la City Of Prague Philharmonic Orchestra. Grazie a questo e al know-how e alla guida ispiratrice del produttore Joost van den Broek siamo riusciti a raggiungere i più alti standard con la miglior produzione dei nostri giorni. E’ inutile dire che siamo incredibilmente emozionati!” 

Il concept del terzo album riflette sui temi concettuali come essere coscienti dei propri pensieri e rinunciare al proprio ego e alla tendenza a concentrasi su di sé per ritrovare chi realmente siamo.

Oggi, la band offre ai fan uno sguardo alle registrazioni con la City Of Prague Philharmonic Orchestra nel primo teaser dell’album. Guardalo qui per saperne di più: https://www.youtube.com/watch?v=N20tDdfp0xQ

“Dhyana” illuminerà il vostro spirito il 21 Settembre 2018. I pre-ordini inizieranno il mese prossimo.

La band festeggerà anche la nuova proposta con un “Dhyana Release Party” il  22 Settembre 22nd al De Helling, Utrecht, NL! Come band di supporto suoneranno ELYOSE CARTHAGODS.


Maggiori info:
www.mayanofficial.com
www.facebook.com/mayanband
www.nuclearblast.de/mayan