Thrash

Megadeth: finiscono di suonare dopo una sola ora di concerto

Di Marco Giono - 6 Ottobre 2015 - 18:27
Megadeth: finiscono di suonare dopo una sola ora di concerto

The Beijinger ripora che il concerto dei Megadeth tenutosi al Centro MasterCard a Pechino del 6 ottobre è finito solo dopo solo un’ora, probabilmente a causa della censura imposta dai funzionari cinesi.

Un numero insolito di brani strumentali e assoli di chitarra hanno completato e allo stesso abbreviato l’esibizione dei Megadeth con “Skin O’my theeth” suonata solo strumentale e molti altre canzoni più famose- tra cui “Holy Wars” e “Angry Again” omesse del tutto.

I commenti del leader Dave Mustaine alla fine dello spettacolo ci lasciano intuire che un intervento ufficiale di censura ha determinato un concerto più breve del previsto. “Grazie per averci lasciato in modo che possiamo tornare a suonare di nuovo”, ha detto dal palco mentre la band salutava la folla dopo aver eseguito “Peace Sells … but Who’s buying?

La formazione attuale nel tour dei Megadeth annovera i membri fondatori Dave Mustaine (chitarra, voce) e David Ellefson (basso) al fianco del batterista Chris Adler (Lamb of God) e il chitarrista brasiliano Kiko Loureiro, meglio conosciuto per il suo lavoro con gli Angra.

Il quindicesimo album dei Megadeth in studio intitolato  Dystopia, verrà pubblicato il 22 gennaio 2016.

 

http://system.megadeth.com/