Vario

Megadeth: l’ottimismo di David Ellefson, la forza della figlia Electra Mustaine

Di Orso Comellini - 18 Giugno 2019 - 7:59
Megadeth: l’ottimismo di David Ellefson, la forza della figlia Electra Mustaine

Dopo l’annuncio di ieri dello stesso Dave Mustaine, con la diagnosi di un cancro alla gola, sono arrivate le prime dichiarazioni delle persone a lui vicine. Sua figlia, Electra Mustaine, ha affidato a Twitter il suo pensiero:

Farei qualsiasi cosa per quest’uomo. Papà… Ti amo così tanto. Mi hai insegnato che aspetto abbia l’amore. Mi hai insegnato l’affidabilità, la perseveranza, l’impegno… E soprattutto, la forza. Nei giorni in cui tu non potrai, ti darò la mia. #FathersDay @davemustaine

 

David Ellefson, invece, ha parlato ieri a “The Classic Metal Show”:

Ci siamo preparati per la bomba di oggi, sapendo che dovevamo fare un annuncio. Le preghiere sono arrivate da tutti. Pensieri e preghiere sono sempre ben accette. Dave ha già iniziato i trattamenti. Siamo rimasti a Nashville l’ultimo mese e mezzo per lavorare al nuovo disco e abbiamo assistito impotenti quando ci è stato spiegato. Dave ha iniziato subito la terapia, per cui le cose stanno procedendo, seguendo gli ordini del dottore. Chiaramente Dave non può procedere con la cura per il cancro e continuare a suonare ai grandi concerti. Per cui ci dobbiamo fermare e fare tabula rasa. La sua salute ha la priorità. Per ora confermiam solo la Megacruise, perché è un evento un po’ differente. Ma non possiamo dare certezze fino a che non vedremo miglioramenti nella salute di Dave, ma siamo ottimisti.