Death

Memoriam: a marzo il nuovo album “The Silent Vigil”

Di Nadia Giordano - 17 Gennaio 2018 - 18:33
Memoriam: a marzo il nuovo album “The Silent Vigil”

Comunicato stampa

 

La guerra imperversa! I death metaller vecchia scuola, MEMORIAM, pubblicheranno il loro secondo album, “The Silent Vigil”, il 23 marzo 2018 su Nuclear Blast Records. Appena un anno dopo l’uscita dell’album di debutto “For The Fallen”, la band ritorna con un flusso autentico e grezzo di distruzione death metal vecchia scuola!

L’artwork è stato realizzato nuovamente da Dan Seagrave (BENEDICTION, DISMEMBER, HYPOCRISY, SUFFOCATION).

 

I MEMORIAM a proposito della copertina dichiarano:

Dopo avere collaborato con successo con Dan Seagrave per il nostro album di debutto “For the Fallen”, abbiamo deciso di affidargli anche la copertina del nuovo disco. All’inizio chiamammo Dan perché ci piacevano moltissimo i lavori realizzati negli anni per altre band e Scott, in particolare, voleva che i Memoriam avessero un artwork disegnato  da Dan Seagrave.

Dan è bravissimo nel ricreare l’atmosfera dell’Old School Death Metal nelle opere che realizza, sempre piene di dettagli e molto atmosferiche. Per ‘For the Fallen’ ha fatto un lavoro eccezionale.

Questa volta a Dan abbiamo chiesto di creare un’immagine che fosse una sorta di seguito del debutto. Là c’era un corteo funebre con la bara del leader caduto, accompagnata lungo un campo di battaglia. ‘The Silent Vigil’ rappresenta la fase successiva del viaggio in cui la bara viene esposta, circondata dai suoi seguaci in silenzio, che paiono dei soldati di terracotta. Il disegno trasmette solennità. L’albero al centro simbolizza la vita che va avanti.

Siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto da Dan per noi e siamo orgogliosi di avere una sua opera in copertina. Abbiamo già un’idea per il prossimo disco e speriamo che Dan possa realizzarla per noi.

 

“The Silent Vigil” – Tracklisting:

 

01. Soulless Parasite

02. Nothing Remains

03. From the Flames

04. The Silent Vigil

05. Bleed The Same

06. As Bridges Burn

07. The New Dark Ages

08. No Known Grave

09. Weaponised Fear

 

I MEMORIAM nascono per riempire il vuoto lasciato dalla tragica morte di Martin “Kiddie” Kearns, il batterista dei BOLT THROWER, a settembre 2015. Poiché i BOLT THROWER hanno deciso di interrompere le loro attività, il cantante Karl Willetts ha avuto l’opportunità di sviluppare un nuovo progetto con vecchi amici. I MEMORIAM sono una band old school death metal, che mantiene alti gli standard già raggiunti con i precedenti gruppi, e trattano temi di morte, perdita e guerra. Inizialmente i membri del gruppo hanno iniziato suonando delle cover di canzoni che li hanno influenzati nella loro carriera all’interno della scena death metal, ma ben presto si sono resi conto che i nuovi brani composti erano di alto profilo.

 

MEMORIAM sono:

Karl Willetts – ex-BOLT THROWER | voce

Frank Healy – BENEDICTION, SACRILEGE | basso

Andy Whale – ex-BOLT THROWER | batteria

Scott Fairfax – ex-LIFE DENIED, BENEDICTION (live) | chitarra

 

www.memoriam.uk.com

www.facebook.com/memoriam2016

www.nuclearblast.de/memoriam  

 

unnamed