Death

Memoriam: firma con la Nuclear Blast Records

Di Daniele D'Adamo - 25 Giugno 2016 - 8:53
Memoriam: firma con la Nuclear Blast Records

Band

 

I deathster inglesi di Birmingham Memoriam hanno firmato il contratto discografico con la Nuclear Blast Records per dare alle stampe il debut-album, previsto per l’anno prossimo. La band, formatasi a inizio 2016, è composta, fra l’altro, da Karl Willetts (ex-Bolt Thrower) e Frank Healy (ex-Benediction). 

La band ha commentato:

La guerra infuria…
È con grande piacere che annunciamo la firma del contratto discografico con la Nuclear Blast Records. Nel corso della nostra trentennale carriera nel mondo della musica, in particolare all’interno della scena death metal, abbiamo assistito alla crescita dell’etichetta tedesca, che è diventata la n. 1 nel nostro genere. Quando abbiamo fondato i Memoriam, nel gennaio 2016, la nostra intenzione era solo quella di andare in sala prove per suonare cover-song classiche che ci avevano influenzato in passato, insieme ad alcune cover di gruppi con i quali avevamo suonato precedentemente, e magari di fare un paio di concerti. Con l’entrata in formazione di Scott Fairfax tutto ciò è cambiato. Scott ha portato con sé un patrimonio di killer-riff e tante nuove idee, così le cose sono radicalmente mutate rispetto alle nostre intenzioni iniziali. Quindi, abbiamo subito scartato l’idea di esser solo una cover-band e abbiamo cominciato a costruire nuove song con questi riff, che rappresentano un brutale death metal old scool di cui siamo molto orgogliosi, che non vediamo l’ora di scatenare sul Mondo! Quando abbiamo iniziato a comporre le canzoni, abbiamo pertanto discusso della possibilità di firmare per un’etichetta discografica per pubblicare un album. A quel punto abbiamo deciso che se la Nuclear Blast Records si fosse interessata a noi, avremmo potuto firmare per lei. Questo perché tra tutte le label, nessuna ha un rapporto così buono con le band del proprio roster, nessuna sa comunicare meglio di lei sia con la band, sia con i fan. Nessuno cura così tanto la musica e la relativa scena come la Nuclear Blast Records. La Nuclear Blast Records, tra l’altro, vanta attualmente il miglior roster di tutte le etichette dedicate al death metal, e noi siamo orgogliosi e onorati di essere in questa lista! Il 2016 è l’anno dei Memoriam.
La resistenza inizia…

Markus Staiger, CEO della Nuclear Blast Records, aggiunge:

Essendo un fan da una vita sia dei Benediction, sia dei Bolt Thrower, è con grande orgoglio che posso annunciare che la nuova band di Frank Healy e Karl Willets fa ora parte della grande famiglia della Nuclear Blast Records! Ho subito seguito le prime news sui Memoriam e sono ora molto curioso di ascoltare il loro materiale. Oltre a me, molte riviste di metal si sono interessate a loro, anche prima di aver sentito una sola nota musicale, mentre la band ha anche ricevuto molti inviti a suonare in diversi festival estivi. Dopo aver ascoltato le loro prime canzoni-demo, sono stato completamente convinto da loro, così sono entrato in contatto con Frank e Karl per siglare il contratto. I Memoriam soddisferanno tutti gli appassionati di old school death metal, e in particolare la base dei fan dei Benediction e dei Bolt Thrower! Con band come i Memoriam, la Nuclear Blast Records resta sempre la n. 1 nel campo del metallo estremo!

Memoriam line-up:
Karl Willetts – Voce
Scott Fairfax – Chitarra
Frank Healy – Basso
Andy Whale – Batteria

https://www.facebook.com/Memoriam2016