Mercyful Fate : non ci vedrete per almeno ancora un anno

Di - 19 Settembre 2003 - 11:55
Mercyful Fate : non ci vedrete per almeno ancora un anno

I Mercyful Fate, e in particolare il chitarrista Hank Shermann, hanno fatto sapere che non hanno piani di reunion per almeno un anno. Dice Hank :

“Per ora il futuro dei Mercyful è abbastanza incerto, in quanto King (Diamond) è molto impegnato con “The Puppet Master”, con un Live e con un DVD, ma… ci vorrà almeno un anno, o due o tre, dipende da quanto successo farà the Puppet Master, insomma… dipende quando King avrà un momento livero. Se King tornasse coi Mercyful ora, sarebbe una grande confusione perchè interferirebbe coi suoi lavori solisti e finirebbe che nessuna delle due cose uscirebbe al meglio, e inoltre saturerebbe il mercato. Vi immaginate Marilyn Manson in giro tutto l’anno? Sarebbe una cosa totalmente irrealizzabile. Comunque anche se sono passati 4 anni dall’ultima Release (“9”) quando il Re sarà pronto, noi saremo sempre al suo fianco. Non aspettiamo seduti sul divano che King ci chiami, anche se noi non siamo onestamente impegnatissimi, posso dirvi che per diminuire la nostra “assenza” verrà pubblicato un DVD sui Mercyful Fate, ci stiamo lavorando, e potrebbe uscire per Natale.”

Alla domanda fatta ad Hank nella quale gli veniva chiesto se avesse parlato con King, lui risponde :

“Si ci ho parlato per telefono, ogni tanto ci sentiamo, ma sono cose sporadiche, in quanto lui come detto è immerso di lavoro, e pure io sono in ballo coi Force of Evil. Probabilmente non faremo un tour dopo il primo disco (del quale è stata posticipata l’uscita), in compenso stiamo già lavorando sul secondo album, dopo il quale faremo sicuramente un tour, per avere più canzoni a disposizione”.