Mesmerize: iniziate le registrazioni del nuovo album

Di - 30 Luglio 2004 - 1:25
Mesmerize: iniziate le registrazioni del nuovo album

Sono iniziate lo scorso 15 luglio le sessioni di registrazione per il nuovo album dei Mesmerize, successore di Off The Beaten Path, che sarà pubblicato verso la fine dell’anno da Dragonheart Records.

Le registrazioni si stanno svolgendo presso i nuovi Octopussy Studios del batterista Andrea Garavaglia, sotto la supervisione del sound engineer Giovanni Spinotti, già al lavoro sull’ultimo album dei Labÿrinth.

Per l’album non è ancora stato deciso un titolo e neanche la track list definitiva: la band sta infatti registrando 12 nuovi pezzi per un totale di circa 70 minuti di musica e la decisione su quali compariranno sul disco verrà presa a lavoro terminato.

I nuovi brani, pur mantenendo il sound caratteristico dei Mesmerize, incorporano alcuni elementi di novità, quali parti molto veloci, inserti folk e alcune orchestrazioni, ed è prevista la partecipazione di una voce femminile; le canzoni hanno generalmente una struttura articolata, ma conservano potenza e melodie che colpiscono già al primo ascolto.

Sul sito dei Mesmerize verranno pubblicati aggiornamenti sull’andamento delle registrazioni, che dopo una pausa estiva riprenderanno all’inizio di settembre.

Piero Paravidino

mail@mesmerize.it

Mesmerize Page Of Wonder: http://www.mesmerize.it