Vario

Metal Battle Italy 2016: annunciati i vincitori del contest

Di Davide Sciaky - 23 Maggio 2016 - 15:56
Metal Battle Italy 2016: annunciati i vincitori del contest

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 21 maggio, presso il Jailbreak di Roma, si è tenuta la finale nazionale italiana del W:O:A MetalBattle Italy 2016.
Ecco i risultati emersi dalle votazioni dei giurati che hanno esaminato le performance delle 4 band finaliste durante la finale romana:

 

1° posto (Italian Metal Battle Winner 2016!) – SINPHOBIA – punteggio complessivo – 66

2° posto – A TEAR BEYOND – punteggio complessivo – 63

3° posto – NITEHAWKS – punteggio complessivo – 63

4° posto – WITCHWOOD – punteggio complessivo – 62

 

Sarà dunque dei SINPHOBIA il prestigioso compito di rappresentare la nostra Nazione direttamente sul palco del festival Heavy Metal più importante del mondo in occasione della finale internazionale del METAL BATTLE 2016 che vedrà sfidarsi tutte le band vincitrici provenienti dalle altre nazioni del mondo che partecipano al concorso!

 

Come in ogni precedente edizione la qualità media delle band è stata altissima durante tutte le fasi del festival, ed in particolar modo in occasione della finale che vedeva affrontarsi a suon di musica le 4 band aggiudicatesi il round finale dopo la prima fase di qualificazione e la seconda fase (anch’essa dal vivo) delle semifinali. Pertanto la Vivo ManagementTruck Me Hard e Rock Buzz, che hanno collaborato per la realizzazione del concorso in Italia, si congratulano con i Sinphobia per la loro vittoria, ma si complimentano anche con tutte le altre band che hanno partecipato al concorso che hanno dimostrato quanto ancora molto il metal italiano abbia da dire al resto del mondo, invitandole a non demordere e a riprovarci nella prossima edizione!

 

SINPHOBIA sono una Death Metal band proveniente da Verona.

ll filo conduttore tra musica, testi e scena, è il motto stesso con cui la band è solita firmarsi ‘Assali le tue Paure!’ che pone la paura, in tutte le sue, forme come unico vero freno dell’essere umano e sprona i propri ascoltatori ad affrontarla e vincerla una volta per tutte diventando così padroni della propria esistenza. L’impatto sonoro è un infuso tra death americano moderno e thrash metal old school, con un’impronta tipicamente Sinphobia che fonde energia e groove per esibizioni live ad alto coinvolgimento.

Per saperne di più sui nostri beniamini visitate le loro pagine web ufficiali www.sinphobia.com ewww.facebook.com/sinphobia.

 

Forza ragazzi, prossimo passo: WACKEN!